PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

giovedì 30 ottobre 2008

PARTITE DEL 01 NOVEMBRE 2008

La giornata festiva di sabato 2 novembre vedrà la lunga trasferta dei nostri juniores che saranno di scena sul "freddo" campo del Vezza D'Oglio alle ore 16:00.
I giovanissimi cercheranno di sconfiggere la sfortuna che li attanaglia da alcune partite e sfidano il Brescia Camuna sul campo amico alle ore 16:30.
Sfida incrociata invece per esordienti e pulcini che incontrano entrambe il Montecchio: i primi giocano in casa alle 15:15, mentre i secondi andranno a Darfo Boario Terme dove giocheranno alle ore 17:00.
La prima squadra sconta il turno di riposo.

mercoledì 29 ottobre 2008

SPORTGIOVANI DEL 28 OTTOBRE 2008

A seguire la partita degli juniores di sabato pomeriggio contro il Breno, c'era anche un fotografo ed una giornalista del Giornale di Brescia. Peccato che per noi non sia stata proprio un cavalcata vittoriosa... Comunque eccovi l'articolo uscito su Sportgiovani di martedì 28 ottobre:

lunedì 27 ottobre 2008

IL S.G.B. ISEO SGUAZZA NEL CENTROLAGO




Il derby tra il Centrolago e il S.G.B. Iseo va agli ospiti che si aggiudicano il match con il rotondo risultato di 1-5. Chi ha visto la partita avrà sicuramente notato che i valori in campo non erano così lontani come sembrerebbe dal risultato, la differenza però si è notata sotto l'aspetto dell'esperienza: l'Iseo si è presentata in campo con una squadra non troppo giovane ma composta da giocatori che ormai da molti anni calcano i campi del dilettantismo, il Centrolago invece continua la politica "verde" con una squadra piena di giovani (molti potrebbero giocare negli juniores) che però peccano in malizia ed esperienza. C'è poi da sottolineare che si è visto negli ospiti un gran Savoldi, direttore della squadra e un ottimo Martinelli alla guida di una difesa sempre attenta che ha concesso veramente poco.
La partita comincia con le due formazioni che si studiano per un quarto d'ora ed i ritmi sono blandi con poche azioni pericolose. Il Centrolago crea qualcosa di più e si affaccia dalle parti di Vignoni con un bel tiro da fuori area di Mazzucchelli che termina di poco a lato. Il fulmine a ciel sereno per la nostra squadra arriva però al 20° minuto quando una fortunosa punizione di Archetti, deviata dalla barriera, porta in vantaggio gli ospiti. Il Centrolago non reagisce e lascia il gioco in mano all'Iseo che non crea grandi occasioni ma nemmeno rischia arrivando così al 33° minuto quando una dormita collettiva della nostra difesa spiana la strada al veloce Ballerini che si invola verso la porta e trafigge per la seconda volta Bagnaschi. Anche stavolta il Centrolago sembra non avere la forza per reagire e il tempo scivola veloce verso la fine sul risultato di 0-2.
Il pronti via della ripresa di fatto chiude ogni speranza dei locali perchè Finazzi con un bel tiro a girare segna il terzo goal per l'Iseo. Solo a questo punto il Centrolago comincia a giocare e crea due pericolose azioni: prima Sisti imbecca Sina con un passaggio in profondità non sfruttato a dovere che aveva portato quest'ultimo a tu per tu con il portiere, poi la stesso Sisti effettua un bel tiro dal limite dell'area parato da un ottimo e reattivo Vignoni. Ma nel momento migliore del Centrolago, un S.Giovanni cinico trova il quarto goal con Costa. Comunque i nostri ragazzi vogliono lasciare un segno nella partita e ci riescono con Viola (sempre a segno nelle ultime partite) che con un pallonetto scavalca Vignoni e deposita in goal il pallone del 1-4. Purtroppo però il risultato si aggrava al 40° minuto quando Baroni segna il goal del 1-5 che chiude una scialba partita del Centrolago.

domenica 26 ottobre 2008

SOLO I PULCINI PORTANO UN PUNTO

La sfortuna continua ad accanirsi sui giovanissimi che perdono 2-0 in casa dell'Unica ma il risultato non rispecchia i valori in campo. Con la defezione del portiere assente per la nostra squadra, l'Unica segna il primo goal a metà del secondo tempo quando fino a quel monento la partita l'aveva fatta il Centrolago ed il raddoppio in pieno recupero mentra la nostra squadra era sbilanciata per cercare il pareggio che sarebbe stato più che meritato.
Gli esordienti invece perdono per 2-1 una partita sicuramente alla portata e che si sono lasciati sfuggire sul filo di lana. Vincono il primo tempo per 1-0 ma poi devono soccombere negli altri due uscendo così sconfitti per 2-1.
Le partite casalinghe degli juniores e pulcini vengono approfondite nel post sottostante.

I PULCINI PAREGGIANO GLI JUNIORES NO

Nelle gare casalinghe di sabato pomeriggio i pulcini guadagnano un ottimo punto pareggiando 2-2 in rimonta contro la Futura Calcio B mentre gli juniores escono sconfitti per 1-5 contro il Breno.
JUNIORES: CENTROLAGO - BRENO 1-5
La riscossa degli juniores non c'è stata ed in casa vengono superati da un Breno compatto e cinico che si imporne con un risultato che è andato anche oltre i meriti di questa squdra. Continua invece il momento delicato del Centrolago che deve ritrovare al più presto il gioco e l'unità di squadra che manca da inizio anno. Il Breno parte forte e spaventa subito i nostri giocatori infatti nei primi cinque minuti crea due azioni pericolose fino a realizzare il goal del vantaggio siglato da un colpo di testa su calcio d'angolo. Sotto di una rete i nostri tentano di reagire ma troppo è il nervosismo in casa Centrolago e i ragazzi sono spesso più grintosi a bisticciare tra di loro piuttosto che trasformare la grinta in energia positiva sul campo. Si arriva così a metà del primo tempo con il Breno che trova il raddoppio e addirittura il terzo goal sul finire del tempo. La sfida è ormai compromessa anche perchè il Centrolago gioca in 10 a causa di un'espulsione per un fallo ingenuo ma proprio quando non c'è più niente da perdere, anche in uno in meno, la squadra entra nella ripresa determinata e gioca una partita ordinata fino a dieci minuti dalla fine quando il normale calo fisico avuto per questa importante defezione, porta il Breno a segnare altri due goal che chiudono così la partita. Il goal della bandiera per i nostri ragazzi lo segna Ghitti.
PULCINI: CENTROLAGO - FUTURA CALCIO B 2-2
I pulcini ottengono un prezioso pareggio contro la Futura Calcio B in una gara bella ed entusiasmante.
1° tempo: La Futura parte forte e crea più azioni del Centrolago che però non rischia tantissimo ed è pronto a ripartire sempre in contropiede. Il goal che sancisce la vittoria del primo tempo avviene allo scadere su una veloce azione in ripartenza.
2° tempo: Il Centrolago cambia come da regolamento i giocatori (sette cambi a disposizione) mentre la Futura (due soli cambi a disposizione) può continuare con l'ossatura della squadra titolare. Non ci stanceremo mai di dirlo che la correttezza non è da tutti ma visto che il risultato non è sicuramente la componente fondamentale all'età dei pulcini, facciamo buon viso a cattivo gioco. Il risultato però dà ragione alla Futura che vince il secondo tempo per 2-0.
3° tempo: E' quello decisivo e gli ospiti si portano subito in vantaggio. Il Centrolago fatica a creare azioni e la Futura trova il goal del raddoppio. Sembra finita ma i nostri piccoli giocatori hanno una reazione da grande squadra e riescono a riacciuffare il pareggio giocando dieci minuti ad altissimo livello.
La spettacolare partita finisce così due pari.

giovedì 23 ottobre 2008

CENTROLAGO: PARTITE DEL 25 E 26 OTTOBRE

Il week-end calcistico del Centrolago comincia sabato alle 15:00 con gli esordienti di scena a Cividate Camuno. Dopo due partite proibitive contro Brescia Camuna e Darfo Boario, l'Unica rappresenta un ostacolo più abbordabile per questa squadra che ha già dimostrato di essere un ottimo gruppo.
Due sono le partite in casa: alle 15:30 i pulcini inconteranno la Futura Calcio B ed a seguire, alle 16:30, gli juniores tenteranno di dimenticare l'ultima giornata di campionato affrontando il Breno.
Domenica mattina i giovanissimi riprendono a giocare dopo un turno di riposo per l'abbandono al campionato del Provaglio d'Iseo e lo faranno in trasferta sul campo della Cazzaghese.
Infine la nostra prima squadra, domenica alle 14:30 (nuovo orario invernale) sfiderà in casa il S. G. Bosco Iseo sperando di ripetere l'exploit dello scorso anno.

lunedì 20 ottobre 2008

NULLA SI PUO' CONTRO L'ADRENSE


Il Centrolago esce sconfitto per 5-1 dal campo della Virtus Adrense che continua la sua marcia in vetta alla classifica accompagnata dalla Camunia vittoriosa sul Montisola.
Purtroppo i ragazzi di mister Buizza non riescono a bissare l'impresa di settimana scorsa quando avevano battuto l'allora capolista S.G. Bienno. C'è comunque da sottolineare che la Virtus Adrense si è dimostrata una squadra molto forte, ben organizzata e pronta a lottare per traguardi importanti.
Domenica prossima, nel turno casalingo, il Centrolago cercherà di fare punti contro una squadra ostica come il S. Giovanni Iseo e, se finisse come lo scorso anno, non avremmo certamente di che lamentarci...
In bocca al lupo!

domenica 19 ottobre 2008

JUNIORES SENZA ORIENTAMENTO

Cosa si può dire dopo una partita finita con una sconfitta per 9-1? Niente perchè il risultato ricalca quello che si è visto sul campo di Monticelli Brusati dove la squadra di casa de La Sportiva "asfalta" senza pietà degli inguardabili juniores del Centrolago. Le scusanti ci possono essere, prima tra tutte alcuni infortuni che hanno privato la squadra di alcuni giocatori importanti ma, dopo un risultato così rotondo, le scusanti sono degli alibi che non convincono. Sintetizzando, la squadra ha giocato così: portiere titubante, una difesa che ha creato enormi buchi e poche coperture, un centrocampo inesistente sotto tutti i punti di vista e un attacco scandaloso che spreca clamorosamente delle occasioni più facili da segnare che da sbagliare. Suona strano dopo un 9-1 ma effettivamente le azioni pericolose da parte del Centrolago ci sono state anche perchè si è affrontata una squadra che, onestamente, non rappresentava l'elite del calcio... Nonostante questo però i nostri sono riusciti ad incassare probabilmente una delle peggiori sconfitte della storia giocando una partita che bisognerà dimenticare subito.
Di sicuro c'è che questa squadra deve fermarsi un momento a riflettere, chiarire quali sono i problemi e risolverli anche perchè già lo scorso anno gli juniores sono stati protagonisti di una stagione fallimentare e quest'anno le aspettative erano ben altre. Troppi sono i ragazzi che non stanno mantenendo l'impegno preso ad inizio anno ed i risultati poi si vedono.

ESORDIENTI CON CORAGGIO CONTRO IL DARFO

Si sapeva che era una partita proibitiva per i nostri esordienti ma il Darfo Boario non ha avuto vita facile. I valori in campo delle due formazioni si sono visti ma Zanotti e Gamba hanno preparato la partita in maniera impeccabile e i loro giocatori hanno evidenziato di essere una buona squadra e la prestazione è stata soddisfacente nonostante la sconfitta. Non è con il Darfo che il Centrolago cerca la vittoria ma sicuramente è stata una partita utile per migliorare e crescere sia a livello tecnico che caratteriale.
1° tempo: Il Darfo parte forte ma il Centrolago non si scompone e dimostra di essere molto solido in difesa nonostante sia messo spesso sotto pressione. La ripartenza però è faticosa anche perchè il Darfo tiene il baricentro del gioco molto e si fa valere anche dal punto di vista fisico dove mostra di avere giocatori prestanti. Il goal ospite arriva al quarto d'ora del primo tempo e subito dopo, approfittando di un Centrolago che si disunisce un po', arriva il raddoppio che chiude il primo tempo.
2° tempo: E' il tempo dove il Centrolago gioca meno bene e si trova a dover rincorrere subito dopo cinque minuti perchè il Darfo trova il goal al termine di una bella azione. Il nostro portiere si mette in mostra per alcune parate molto belle e per delle uscite coraggiose e profique. La squadra però è meno brillante del primo tempo, soffre un po' di più e incassa un altro goal su calcio di rigore. Alla fine del tempo arriva anche il 3-0 che chiude la seconda fase.
3° tempo: Il Centrolago ritorna a giocare più sciolto ed è più intraprendente anche se poche sono le azioni pericolose create. Comunque la squadra è messa bene in campo e ordinatamente si oppone ad un Darfo che spinge anche in questa frazione. Intraprendenza ospite premiata verso la fine dell'ultimo parziale dove una doppietta spiana la strada alla vittoria del Darfo per tre tempi a zero.
Dopo Brescia Camuna e Darfo Boario, squadre decisamente difficili, sabato prossimo i nostri esordienti andranno a fare visita all'Unica in una partita che si preannuncia interessante con due squadre che se la giocheranno fino alla fine.

sabato 18 ottobre 2008

CENTROLAGO: PARTITE DEL 18-19 OTTOBRE

Dopo la splendida vittoria di domenica scorsa ai danni del S.G. Bienno, la prima squadra andrà a fare visita all'attuale capolista Virtus Adrense. Un campo difficile ma dopo l'ultima prestazione la squadra di mister Buizza ha preso coscienza dei propri mezzi e giocherà a viso aperto.
Momento più delicato invece per mister Falsina e i suoi juniores alle prese con troppi infortuni ed assenze. Si andrà a giocare in trasferta a Monticelli contro La Sportiva, formazione che sta vivendo un difficile inizio di stagione. La partita è quindi importante per tutte e due le squadre e sarà avvincente.
L'unica nostra squadra che giocherà in casa sono gli esordienti chiamati ad una prestazione veramente maiuscola contro una formazione blasonata come il Darfo Boario.
Riposo forzato per i giovanissimi che scontano il ritiro dal campionato del Provaglio d'Iseo, partita teoricamente in calendario oggi. Si giocherà un'amichevole interna dopo la partita degli esordienti.
Normale riposo previsto in calendario per i pulcini.

lunedì 13 ottobre 2008

IMPRESA DEL CENTROLAGO: SGAMBETTO ALLA EX CAPOLISTA



A chi dava il Centrolago già inguaiato nelle zone di bassa classifica, la partita di ieri ha dimostrato che la squadra c'è e può fare il suo buon campionato. Tanti sono i giovani che garantiscono una continuità per il futuro e, quando anche un po' di esperienza sarà dalla loro, non sarà facile batterli. Le prime partite avevano sottolineato che i giocatori c'erano ma mancava l'acuto che desse loro morale e che smuovesse la classifica. Detto fatto! Il Centrolago attende in casa la capolista S.G. Bienno, l'affronta senza timori revenziali e conquista tre punti che valgono tantissimo. La prova dei ragazzi di mister Buizza è stata ottima anche perchè di fronte c'era un avversario che punta alla promozione. Nonostante un inizio arrembante del S.G. Bienno che si rende pericoloso in due occasioni, il Centrolago riesce a trovare la zampata dell'1-0 con un ottimo Zanotti che si sta dimostrando un giocatore molto interessante. Passati in vantaggio la reazione ospite è stata al di sotto delle aspettative anche per la disposizione in campo e per il valore e grinta dei nostri giocatori che da quel momento in poi non hanno più rischiato niente, andando a vincere la prima partita della stagione e scalando la classifica di ben tre posizioni. E secondo gli addetti ai lavori, questo è solo l'inizio... Complimenti.

domenica 12 ottobre 2008

SETTORE GIOVANILE: TUTTE LE SQUADRE VANNO IN BIANCO


I giovanissimi non riecono nell'impresa di espugnare il campo del Breno ma il risultato di 2-0 non rispecchia i valori che si sono visti in campo. Le due squadre si sono equiparate e sono stati gli episodi a farla da padrone. Un goal siglato al primo minuto ed uno all'ultimo mentre avveniva l'assalto alla ricerca del pareggio, decidono una sfida comunque equilibrata.
Ci si chiede invece se sia giusto inserire nei gironi provinciali esordienti squadre di un'altro livello come la Brescia Camuna o il Darfo Boario. I nostri escono sconfitti per tre tempi a zero dal campo della Brescia Camuna ma non hanno assolutaente sfigurato facendo la loro onesta prestazione.
Sconfitte casalinghe invece per juniores e pulcini che sintezziamo nel post sottostante.

PER JUNIORES E PULCINI UNA GIORNATA DIFFICILE

Dopo il pareggio ottenuto sette giorni fa sul campo della Padernese, gli juniores sfoderano una prestazione deludente e incappano in una sconfitta per 3-0 contro il Piancamuno che ottiene invece la sua prima vittoria. Per i pulcini una buona prestazione ma vengono superati per 3-1 dall'Aurora Travagliato. Ecco le sintesi:
JUNIORES: CENTROLAGO - PIANCAMUNO 0-3
Un clima primaverile unito ad una splendida giornata fa da cornice alla partita, ma il bello per la nostra squadra finisce qui. Dopo il pareggio ottenuto contro la Padernese, il Piancamuno doveva teoricamente essere un avversario più abbordabile ma la squadra scesa in campo sabato non ha avuto la grinta necessaria per superare gli avversari che si sono dimostrati vogliosi e determinati a portare a casa i tre punti. Per la verità nel primo non si può imputare molto ai nostri ragazzi che se la giocano alla pari e vanno al riposo immeritatamente in svantaggio per 1-0. La partita però fino a quel momento è stata piacevole e vibrante e due traverse per parte sono la prova che i numerosi spettatori in tribuna non si sono certo annoiati e il goal ospite è stato un episodio che ha colto in leggero ritardo la nostra difesa su un contropiede. Il secondo tempo si è però rivelato un calvario per il Centrolago che diventa lento e macchinoso e non riesce più a creare azioni da goal neanche quando mister Falsina tenta diversi cambi dalla panchina per cercare di smuovere la squadra. Il Piancamuno invece diventa sempre più padrone del campo e chiude il risultato sul 3-0 scavalcando proprio la nostra squadra in classifica.
PULCINI: CENTROLAGO - TRAVAGLIATO 1-3
I pulcini escono sconfitti a testa alta contro un avversario che si è dimostrato più esperto e più affiatato anche se si è presentato con una rosa di 10 giocatori (quindi con solo quattro cambi obbligatori da effettuare) e con quasi tutti i ragazzi della classe 1998. Il risultato finale di 3-1 e comunque troppo penalizzante per la nostra squadra che avrebbe meritato di più.
1° tempo: la partita è statica e ci sono poche azioni da una parte e dall'altra e le due squadre, ben disposte in campo, non rischiano praticamente nulla. Finisce 0-0.
2° tempo: il Travagliato entra in campo più determinato forte anche del fatto di aver pochi cambi quando la nostra squadra è obbligata invece ad essere rivoluzionata totalmente. Nonostante il piccolo grande portiere del Centrolago che fa delle parate bellissime, gli avversari si aggiudicano il tempo per 2-0.
3° tempo: ci si gioca il tutto per tutto avendo la posiibilità ancora di pareggiare e quasi ci si riesce con una splendida azione in velocità che porta al goal il Centrolago. Nel finale del tempo però la squadra cala e lascia spazio ad un cinico Travagliato che segna due volte e si aggiudica la partita.

lunedì 6 ottobre 2008

FERMATA A SAIANO

Non riesce l'impresa del Centrolago che sul campo del Saiano esce sconfitto di misura per 2-1. Gli uomini di Buizza, pur giocando una buona partita, non smuovono ancora la classifica ma ci tenteranno nell'impegno casalingo di domenica dove verrà a far visita la capolista S.G. Bienno. Vecchia conoscenza del Centrolago sarà l'allenatore ospite Martinelli che è stato il mister della nostra squadra per due anni arrivando a disputare un campionato di vertice in prima categoria ed ha lasciato alla società un bellissimo ricordo sia dal punto di vista sportivo che umano. Subentrato a campionato in corso lo scorso anno ha portato il Bienno, che navigava in bassa classifica, fino ai piani alti e quest'anno si candida come una delle pretendenti in lotta per la promozione. Complimenti mister!!!

domenica 5 ottobre 2008

TUTTO IL CENTROLAGO SOFFRE DI "PAREGGITE"

Tutte la partite delle squadre del settore giovanile finiscono casualmente in parità. Oltre al reportage degli esordienti e giovanissimi (vedi post sottostante) che hanno giocato in casa, c'è da segnalare l'importante punto preso dagli juniores sul campo della quotata Padernese e il primo pareggio dei nostri "piccoli" pulcini sul campo di Coccaglio.

ESORDIENTI E GIOVANISSIMI PAREGGIANO NELLA DOPPIA SFIDA CON LA CAMUNIA

Stessa avversaria e stessa storia per gli esordienti e giovanissimi che pareggiano contro la Camunia nel turno casalingo di sabato. Ecco un breve riassunto delle due partite:
ESORDIENTI: CENTROLAGO - CAMUNIA 2-2
1° tempo: Il Centrolago parte forte e nel primo tempo tiene le redini del gioco e crea molte azioni da goal senza subire il gioco avversario. Gli sforzi vengono premiati quando per due volte la nostra squadra segna e vince il primo spezzone di partita per 2-0.
2° tempo: In questa fase della partita il Centrolago cala vistosamente e la Camunia prende coraggio anche grazie al goal siglato dopo un minuto che spiana la strada alla squadra ospite che gioca un gran secondo tempo vincendo per 1-4 e riportando in parità la partita.
3° tempo: L'ultimo tempo quindi è quello decisivo che può decidere le sorti della partita. Le squadre si tutelano in difesa decise a non prendere goal ma la partita è ugualmente piacevole. Il Centrolago, forte del fattore campo, è leggermente più intraprendente ma anche la Camunia non demerita ed il tempo finisce 0-0.
Grazie alla somma dei tre tempi (come se fossero tre set), la partita finisce in parità per 2-2 mostrando un buon affiatamento tra i giocatori della nostra squadra nonostante fosse la prima partita della stagione.
GIOVANISSIMI: CENTROLAGO - CAMUNIA 1-1
Stando al risultato sembra che la partita sia stata equilibrata, invece in campo si è vista solo una squadra: il Centrolago. Passati in svantaggio al 5° minuto del primo tempo su calcio di punizione, la Camunia non è più esistita e la squadra di casa ha macinato gioco e occasioni senza riuscire a sfruttarle al meglio. In attacco per più di venti minuti nel primo tempo, il Centrolago paga il fatto di non avere una punta di ruolo ed il tempo si conclude sull'1-0 per gli ospiti.
La ripresa è la fotocopia del primo tempo ed il Centrolago continua ad attaccare e a sprecare occasioni fino a dieci minuti dalla fine quando, grazie ad una bella azione in velocità, trova il pareggio. La squadra vuole vincere ma per merito della difesa della Camunia e soprattutto del suo portiere, la partita finisce in parità. Il Centrolago comunque può essere soddisfatto dell'ottima prestazione fornita che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

mercoledì 1 ottobre 2008

CALENDARIO ESORDIENTI

Pubblicato il calendario provinciale degli esordienti che sono stati inseriti nel girone con le seguenti squadre:
FUTURA CALCIO ASD, ACSI AQUILA, MONTECCHIO, BRESCIA CAMUNA, CAMUNIA, SELLERO NOVELLE, DARFO BOARIO SRLSSD, VALLECAMONICA, UNICA.
Inizio campionato: SABATO 4 OTTOBRE 2008.
Fine campionato: sabato 4 aprile 2009.

CALENDARIO PULCINI

Pubblicato il calendario dei pulcini che sono stati inseriti nel campionato provinciale girone D con le seguenti scuadre:
AURORA TRAVAGLIATO, MONTORFANO ROVATO, CAZZAGHESE, CASTREZZATO, FUTURA CALCIO ASD sq. B, MONTECCHIO, UNITAS COCCAGLIO ASD, PASSIRANO CAMIGNONE.
Inizio campionato: SABATO 4 OTTOBRE 2008
Fine campionato: SABATO 4 APRILE 2008