PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

domenica 19 ottobre 2008

JUNIORES SENZA ORIENTAMENTO

Cosa si può dire dopo una partita finita con una sconfitta per 9-1? Niente perchè il risultato ricalca quello che si è visto sul campo di Monticelli Brusati dove la squadra di casa de La Sportiva "asfalta" senza pietà degli inguardabili juniores del Centrolago. Le scusanti ci possono essere, prima tra tutte alcuni infortuni che hanno privato la squadra di alcuni giocatori importanti ma, dopo un risultato così rotondo, le scusanti sono degli alibi che non convincono. Sintetizzando, la squadra ha giocato così: portiere titubante, una difesa che ha creato enormi buchi e poche coperture, un centrocampo inesistente sotto tutti i punti di vista e un attacco scandaloso che spreca clamorosamente delle occasioni più facili da segnare che da sbagliare. Suona strano dopo un 9-1 ma effettivamente le azioni pericolose da parte del Centrolago ci sono state anche perchè si è affrontata una squadra che, onestamente, non rappresentava l'elite del calcio... Nonostante questo però i nostri sono riusciti ad incassare probabilmente una delle peggiori sconfitte della storia giocando una partita che bisognerà dimenticare subito.
Di sicuro c'è che questa squadra deve fermarsi un momento a riflettere, chiarire quali sono i problemi e risolverli anche perchè già lo scorso anno gli juniores sono stati protagonisti di una stagione fallimentare e quest'anno le aspettative erano ben altre. Troppi sono i ragazzi che non stanno mantenendo l'impegno preso ad inizio anno ed i risultati poi si vedono.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bravini quelli della juniores dai...!

Anonimo ha detto...

Già già...

Anonimo ha detto...

Penso che questa disfatta non sia merito degli 11 in campo ma degli altri fantomatici 9 che compogono la rosa.

Il problema è che la figura la fanno gli 11 in campo che si impegnano come dei mongoli per portare a casa certi risultati e l'allenatore che ci mette la faccia.

Io penso che il problema non sia dato da un portiere titubante,da una difesa che ha creato enormi buchi e poche coperture, da un centrocampo inesistente sotto tutti i punti di vista e da un attacco scandaloso che spreca clamorosamente delle occasioni più facili da segnare che da sbagliare; ma dal fatto che ad ogni partita siamo obbligati ad usare moduli di gioco diversi, a giocare con giocatori diversi e non esistono persone in panchina che possono dare la possibilità di cambi.

Marco Falsina ha detto...

Ognuno è libero di esprimere le proprie idee ma abbia almeno il coraggio di firmare ciò che dice.
Io sarò anche un allenatore di scala 40 ma sicuramente i miei ragazzi non fanno schifo.

Anonimo ha detto...

era una battuta..non bisogna prendersela..si scherza..

Pietro Bresciani ha detto...

Beppe, come ogni cronista ho scritto ciò che ha detto il campo (quindi le mancanze dell'attacco, difesa, centrocampo e portiere senza distinzione)non le motivazioni del perchè è avvenuta questa sconfitta. Poi ogni partita ha la sua e speriamo di scrivere un'altro articolo sabato e di elogiare la squadra.
Come responsabile del settore giovanile ho invece sicuramente anch'io le mie colpe e farò di tutto per risolvere questa situazione che comunque è il proseguimento di ciò che è successo lo scorso anno.
Resta il punto fermo che considero Falsina un ottimo allenatore e la scelta di affidare a lui la juniores con il tempo pagherà.

Anonimo ha detto...

lo penso anche io bresciani..è stata una battuta fatta forse in un momento sbagliato..