PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

sabato 24 gennaio 2009

RAMMARICO JUNIORES CONTRO LA CAMUNIA

La prima partita del girone di ritorno, non porta punti alla squadra dei nostri juniores ma buone sono le prospettive per una seconda parte di campionato migliore rispetto alla prima. La Camunia, squadra quotata, si impone per 5-3 sul campo di Sulzano ma il risultato è stato in bilico fino alla fine e la partita ha offerto un buono spettacolo tra due squadre ben messe in campo. Sicuramente, se i nostri giocatori dovessero sempre giocare in questo modo, i risultati non tarderanno.
La Camunia spezza subito l'equilibrio segnando dopo meno di un minuto anche se Bagnaschi, questa volta, non è esente da colpe ma durante la partita si rifarà alla grande. Il merito dei nostri è quello di credere subito nella rimonta ed infatti al terzo minuto, una grande azione di Ghitti sulla fascia, mette in condizione Riva di trafiggere il portiere avversario. E' già 1-1. La partita, un po' macchinosa ma molto tecnica, è piacevole ed il pubblico (non moltissimo anche per il freddo pungete) è soddisfatto di come si affrontano le squadre. La Camunia, tra il 25° e il 30°, approfitta di un momento di black out del Centolago segnando 2 goal. Pronta reazione dei locali che in fotocopia al primo goal accorciano le distanze stavolta con Cristini sempre su assist di Ghitti. Il primo tempo non è ancora finito e proprio allo scadere ancora gli ospiti trafiggono Bagnaschi per il 4-2 che manda tutti a prendere il thè caldo.
Nella ripresa il Centrolago è determinato e cerca di accorciare le distanza ma non è facile perchè la Camunia è abile a difendersi e ripartire in contropiede. Magnani però riesce a trovare lo spiraglio giusto al quarto d'ora e accorcia le distanze. Nel finale la fatica si fa sentire e negli ultimi tentativi di pareggio del Centrolago, è inevitabile qualche contropiede ospite. Proprio in uno di questi la Camunia segna il goal del 5-3 che chiude la partita.
La sfida è stata comunque giocata a viso aperto dai nostri ragazzi che avrebbero meritato il pareggio. Ottima la prova di Guerini e Serioli in difesa, anche se quest'ultimo a volte esagera con delle entrate da cartellino rosso (stavolta è stato graziato dall'arbitro...). Ghitti in attacco dimostra di essere sempre un giocatore pericoloso anche quando, come oggi, se la prende con il campo troppo pesante!!! Nel complesso comunque la prova di tutti è sufficiente.
Speriamo nella prossima.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Abbiamo perso perchè siamo abituati alle discese in velocità su manti erbosi migliori. :D
Serioli è un grande!

Anonimo ha detto...

ooooh ghitti così mi commuovo però...eh lo so...sono i miei scatti di ignoranza..ogni tanto capitano....vabbè...

Anonimo ha detto...

Bravi e belli tutti però vedete la prossima volta di vincerne almeno una!!!

Anonimo ha detto...

bravo tiby e il mio cuginetto!!!

Lollo ha detto...

complimenti ragazzi!!!ce la giochiamo con le prime e poi..andiamo a prenderle con le scarse..come a montisola dove siamo annegati...mmm avrei potuto salvarvi mahhh x l'arbitro il mio certificato di bagnino è scaduto!!!!=)