PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

giovedì 24 settembre 2009

AL BRESCIAOGGI GLI ESORDIENTI ESORDISCONO CON UN PREZIOSO PAREGGIO

Dopo il rinvio causa maltempo di mercoledì scorso, ieri sera si è giocata la prima partita del Torneo Bresciaoggi categoria Esordienti. Per molti dei nostri ragazzi del 1998, l'anno scorso in forza ai pulcini, questa sfida ha rappresentato l'esordio assoluto nel calcio a 11 giocatori. Ma chi temeva di trovare una squadra impaurita ed impacciata si è dovuto presto ricredere perchè il Centrolago è stato protagonista contro una formazione ospite davvero forte come il Cologne calcio. Il risultato finale è stato di 1-1, con gli ospiti che si sono portati in vantaggio e che sono stati raggiunti prima della fine del primo tempo. La partita è stata ben giocata ed equilibrata fino alla fine e l'allenatore Mazzucchelli si è dichirato soddisfatto del lavoro svolto in preparazione. Ovviamente per l'inizio del campionato la squadra dovrà ancora migliorare ed assimilare i nuovi meccanismi di gioco che competono nel calcio a 11 giocatori.

Nel fine settimana è invece cominciato, in anticipo rispetto al previsto, il campionato degli Allievi che hanno sfidato in casa la Capriolese. Il risultato finale è stato di 4-3 per gli ospiti ma la partita è stata equilibrata. La mano dell'allenatore Scalvi si è vista su una squadra che ad inizio preparazione si è presentata con una rosa insufficiente di giocatori tra cui alcuni fermi da un anno. La squadra ha messo in luce però la grinta necessaria per affrontare il match mostrando interessanti trame di gioco. Ottima la prova del capitano Polini che si rende protagonista di una doppietta, mentre lo spettacolare terzo goal è opera di Taboni.

Da sottolineare la grande prova in amichevole dei Giovanissimi che sabato pomeriggio hanno sfidato e battuto La Sportiva con il rotondo risultato di 7-4. I ragazzi di Zanotti hanno dimostrato di essere un'ottima squadra pronta per affrontare l'imminente inizio di campionato.

Nessun commento: