PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

lunedì 19 ottobre 2009

COMMENTO DI MINO PASSINI

Per chi scrive, questo derby del lago è un ritorno al passato, dato che ho seguito il vecchio montisola mi trovo cresciuti gran parte dei ragazzini di allora, oggi avversari contro i giovani del Centrolago che, da questa parte, giocano in prima squadra.

L'unica nota costante è che il vecchio Montisola le suona regolarmente al nuovo Centrolago. Cosi è successo anche questa volta, in maniera meno rotonda che in passato, forse un risultato di parità era più giusto, ma la morale è che c'è le hanno suonate anche questa volta. Perchè vincono sempre loro è abbastanza facile da spiegare: i montisolani giocano come se fosse una semifinale di coppa, il Centrolago come se si disputasse un po' più che un amichevole. I primi giocano in genere la miglior partita della stagione, il Centrolago la peggiore; è matematica, se i numeri sono questi perderemo sempre.

Ma veniamo alla cronaca: il Centrolago deve fare a meno dei tre espulsi Gianotti, Brevi e Caria, in compenso ritroviamo in panchina Mazzucchelli Gianbattista e Nolaschi al rientro da lunghi infortuni. La prima mezz'ora è sonnacchiosa e di studio con leggera prevalenza del Montisola. Quando cominciamo a prendere le misure, Ciocchi ha un leggero stiramento e deve uscire; meno male che da qui al 45° l'arbitro fischia tre o quattro punizioni fuori dall'area perché il resto non è granchè. Bisogna però dire che Nolaschi colpisce al 40° la traversa di striscio.

Nel secondo tempo partiamo abbastanza bene e come spesso succede, da un tiro di punizione (se non ricordo male da metà campo) Bonardi, colpevolmente libero in area, di testa segna. Segue un periodo di sbandamento dove Beniamino ne approfitta per farsi espellere per doppia ammonizione (gli arbitri saranno anche prevenuti nei nostri confronti ma quattro espulsioni in due partite, di cui almeno tre giuste, mi sembrano troppe). In dieci cominciamo a crederci: Scalvi e Bontempi hanno buone occasioni e Borghesi Simone, come domenica scorsa a Cortefranca, dimostra di essere in buona forma. Il fischio finale chiude la peggior partita del Centrolago che ho visto quest'anno. Mentre in altre partite c’è stato del gioco, oggi ho visto rilanci senza sapere esattamente dove si voleva tirare. Sufficienti Frassi e Borghesi.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

va beh, capita.....l'importante è ke la squadra resti unita anke perchè nonostante la sconfitta siamo consapevoli ke possediamo un ottimo organico in grado di fare bene....ci vuole solo un pò di rodaggio.....

Anonimo ha detto...

ridicoli..come al solito parole tante fatti zero
bisogna essere + umili nella vita..dal presidente all allenatore e certi giocatori che si credono campioni

CENTROLAGO SUPPORTER ha detto...

Capita è vero e non ne farei un dramma. Probabilmente brucia più il fatto di non riuscire a battere Montisola (squadra alquanto mediocre) che la sconfitta in sè. Adesso però serve una reazione e qualche vittoria bisogna farla. Dico solo una cosa che potrebbe far riflettere: c'era troppo sicurezza e superiorità nell'atteggiamento pre-partita, quasi come se questo derby fosse una marcia trionfale. Non mi riferisco a nessuno in particolare ma l'aria che si respirava era questa. La supponenza a volte fà brutti scherzi ma, in un gruppo intelligente e formato da ragazzi maturi come i nostri, questa piccola lezione deve essere vissuta in maniera positiva e deve servire come sprono per il prosieguo del campionato.

Anonimo ha detto...

resto dell'idea che noi siamo veramente strani, nel senso che ci capita spesso di sottovalutare i nostri avversari (com'è capitato col Montisola), partiamo convinti di stravincere e poi....bam...tante tante batoste....rendiamoci conto che i nostri avversari di ieri non erano fenomeni ma se perdiamo continuamente significa che neanche noi non siamo chissachè....di conseguenza, dato che abbiamo notevoli capacità tecniche, dobbiamo metterci l'anima in campo in ogni partita, poi se capita di perdere non succede nulla, l'importante è rendersi conto che possiamo fare bene se diamo tutto....tranquilli miglioreremo...ne sono sicuro....

Pietro Bresciani ha detto...

Ho eliminato volutamente un commento dove la società, i giocatori ed il Presidente venivano insultati con parole. Ho appositamente lasciato libera la sezione dei commenti lasciandovi utilizzare anche la possibilità di scrivere con l'anonimo. Potete infatti commentare ciò che volete senza iscrivervi con un oper ID (in quel caso potrei vedere la mail di chi scrive il commento). Potete quindi esprimere ciò che volete ed anche criticare (spesso è stato così) ma EVITATE DI INSULTARE UTILIZZANDO DELLE PAROLACCE. Oltre che poco piacevole per tutti, è un comportamento poco serio e non è bello nemmeno per chi legge. Potete ottenere tranquillamente lo stesso scopo criticando in maniera civile chi volete.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Pietro grande uomo, grande persona....grazie di tutto....sempre con te e per te!!!!

Andrea Sisti ha detto...

A nome di tutti i miei compagni chiedo scusa a tutti i nostri tifosi che hanno assistito ad una partita pessima da parte nostra.
Forse ervam convinti di avere la partita già in tasca prima di cominciarla, probabilmente "CENTROLAGO SUPPORTER" ha ragione.
Purtroppo a noi è mancata l'umiltà che hanno dimostrato invece gli avversari.
Rinnovo le scuse ai nostri tifosi e prometto, sempre a nome di tutta la squadra, che ce la metteremo tutta per dimostrare il nostro valore.

CENTROLAGO SUPPORTER ha detto...

Caro Sisti, non devi scusarti proprio con nessuno per aver perso una partita. E' vero che era il derby ed una vittoria avrebbe portato il morale alle stelle, ma nel calcio e nello sport in generale, la sconfitta è una componente del campionato. Da ragazzo intelligente che sei ti carichi sulle spalle la sconfitta e sicuramente ai tifosi fa piacere questo comportamento. L'importante è avere la voglia di rialzarsi presto e combattere perchè il calcio mostrato nelle prime partite è stato migliore di quello di ieri denotando che le capacità ci sono. Mettetele in pratica ed i risultati non tarderanno.

Andrea Sisti ha detto...

Vero vero..però vedere tutto il pubblico che ieri ci incitava e non riuscire nemmeno a giocare come sappiamo è stato frustrante per tutti noi,compresi quelli che stavano in tribuna con voi.
Mi è sembrato doveroso porgere le scuse ha chi crede in noi.
Ora dobbiao ricaricare le energie perchè domenica ci aspetta una trasferta dura a Vezza d'Oglio contro i quali abbiam pareggiato due volte e perse altrettante.
Lavoriamo anche per potervi regalare certe soddisfazioni.

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA E' UNO SOLO..MENO CRESTA ALTA (GIOCATORI E DIRIGENTI) E + UMILTA'
PERDERE COL MONTISOLA DI QUEST ANNO E' VERGOGNOSO...

Anonimo ha detto...

L'unico con la cresta alta mi sembra che sei tu. E il fatto che sia vergognoso perdere una partita è solamento un bieco punto di vista.

Anonimo ha detto...

Io vorrei solamente far notare a tutti come undici ragazzi non tecnicamente eccelsi come per l'ennesima volta abbiano surclassato una squadra che dovrebbe puntare almeno ai playoff...Quindi in questo dovremmo leggere una sottile verità...bisogna smettere di credersi SUPERSTAR e cominciare a dare l'anima dal mister all'ultima riserva! Un grosso complimenti al Montisola per la meritata vittoria.

Anonimo ha detto...

Siate onesti. Il Centrolago non è un asquadra che punta ai play off. Ne tantomeno la società l'ha mai dichiarato. L'obiettivo di quest'anno è fare un campionato decente arrivando a metà classifica. Non è un giocatore (Ciocchi) che da solo permette il salto di qualità. La squadra è cresciuta, gioca meglio dello scorso anno e si è rinforzata con qualche pedina importante per fare un campionato dignitoso. Se ogni partita è un processo non è più finita!!!

Anonimo ha detto...

Verissimo....cmq non mi sembra il caso di creare così tanto "casino" per una sconfitta. Lo so benissimo che era un derby però la squadra è buona lo stesso indipendentemente da questo risultato. Ad essere sinceri è brutto da dire ma in teoria dovremmo essere "abituati" a perdere eppure ogni settimana è peggio....stiamo migliorando, ci vuole calma....i risultati arriveranno se ci impegnamo, del resto ogni squadra per raggiungere un buon risultato si deve impegnare quindi sono sicuro che ci riprenderemo....forza Centrolago!!!!

Anonimo ha detto...

..................domenica però dobbiamo vincere!!!!cavolo avete visto la classifica?????2 miseri punti....eppure la nostra squadra è buona....dobbiamo solo vincere e vedrete che anke il morale ne gioverà.....