
COMMENTO E CRONACA DI MINO PASSINI
BELLA PARTITA TRA CENTROLAGO E VIRTUS RODENGO, SENZA AMMONIZIONI E SENZA CATTIVERIA MA DECISA , CON PADRONANZA DEL CAMPO ALTERNATA E OCCASIONI DA ENTRAMBE LE PARTI.
BUIZZA SCHIERA GHITTI MARCO, GIANOTTI LUCA, SALGHETTI DIEGO, CONSOLI MICHELE, FRASSI DEMIS, LECCHI LUCA, NOLASCHI GIOVANNI, SISTI ANDREA, SCALVI SIMONE, MAZZUCCHELLI G.BATTISTA E CIOCCHI ALEX. IN PANCHINA DOSSI FEDERICO, ZANARDINI MAFFEO, BONTEMPI DIEGO, CRISTINI BENIAMINO, BREVI DANIELE E PEDRETTI DAVIDE.
LA PARTITA INIZIA E NOI PRENDIAMO SUBITO GOAL. IL LORO ATTACCANTE BARBIERI, LANCIATO SUL FILO (FORSE ALDILA') DEL FUORIGIUOCO, DOPO VENTI METRI DI CORSA BATTE IMPARABILMENTE GHITTI.
A NOI PIACE LA SALITA E LA SALITA INIZIA SUBITO. NEL GIRO DI VENTI MINUTI SPRECHIAMO TRE PALLE GOAL CON SCALVI E SALGHETTI E, MALGRADO TENIAMO IL CENTRO CAMPO CON SISTI E LECHI ED IN ATTACCO SIAMO SEMPRE PERICOLOSI, LA VIRTUS AL 35° SFIORA IL RADDOPPIO CON ZIPPOLI. C'E' POI UNA RICHIESTA DI RIGORE DA PARTE DEL RODENGO CON CONTESTAZIONE DA PARTE NOSTRA IN QUANTO L'AZIONE ERA INIZIATA IN NETTO FUORIGIOCO DEL LORO CENTRAVANTI
NEL SECONDO TEMPO PARTIAMO SEMPRE BENE E COPIAMO UN PO IL LORO GIOCO CHE SI BASA SU RILANCI LUNGHI SENZA RISCHIARE NIENTE. AL SETTIMO SISTI LANCIA PERFETTAMENTE CIOCCHI CHE SI BEVE IL DIFENSORE E DOPO UNA GALOPPATA SULLA SINISTRA BATTE IL PORTIERE IN USCITA. BRAVI ENTRAMBI. OGGI SISTI E' STATO CONVINCENTE RISPETTO AD ALTRE PARTITE.
DA LI IN AVANTI, PER ALTRI QUINDICI MINUTI, SIAMO PERICOLOSI E PENSO CHE IL RADDOPPIO SIA NELL'ARIA. CREIAMO QUALCHE BUONA OCCASIONE MA COL PASSARE DEI MINUTI LA VIRTUS, CON MOLTA ENERGIA SOPRATUTTO SULLA FASCIA DOVE GIOCA IL NUMERO 6 PARMIGIANI, PRENDE LE REDINI DEL GIOCO. FRA OCCASIONI DA UNA PARTE E DALL'ALTRA, CHE RENDONO SEMPRE PIACEVOLE LA PARTITA, BUIZZA EFFETTUA VARI CAMPI: BENIAMINO AL POSTO DI UN RITROVATO MAZZUCCHELLI, BONTEMPI AL POSTO DI SCALVI SEMPRE PERICOLOSO ED IN FASE DI COSTANTE MATURAZIONE, BREVI IN SOSTITUZIONE DI LECCHI. AL QUARANTACINQUESIMO BONTEMPI HA L'OCCASIONE CHE POTREBBE DARCI LA VITTORIA MA LA PALLA VOLA ALTA. NEL CAMBIAMENTO DI FRONTE, IL SOLITO PARMIGIANI TIRA CON PRECISIONE VERSO L' ANGOLINO ALTO DELLA NOSTRA PORTA; ADESSO TOCCA A GHITTI VOLARE E CI RIESCE ANCHE SPINTO DALL'URLO DEI NOSTRI TIFOSI, SALVANDO UN PAREGGIO SOSTANZIALMENTE GIUSTO.
3 commenti:
Spero che possiamo dare continuità a questa piccola serie di risultati positivi perchè vorrebbe dire che abbiam trovato quell orgoglio,quell'umiltà e quella determinazione che ci è sicuramente mancata in altre prestazioni.
Sono molto felice e vorrei ringraziare,a nome di tutta la squadra,tutti quelli che, nonostante il freddo e il brutto tempo,sono accorsi a sostenere la squadra;un grazie di cuore sperando di regalarvi altre soddisfazioni.
Non è stata una delle partite più belle ne..comunque brai gnari!
basta sisti con questi commenti!!
Posta un commento