COMMENTO E CRONACA DI MINO PASSINIQuando ci si crede e si combatte insieme per vincere, i risultati arrivano e cosi oggi è arrivata la nostra prima vittoria contro un Passirano mai domo che in certi momenti è sembrato piu deciso di noi e non si è mai perso d'animo anche quando si è trovato sotto di tre reti. Complimenti.
Cronaca: sostanziale equilibrio nel primo tempo con due belle occasioni per noi con Salghetti ed una splendida parata del nostro portiere Ghitti Marco. Al 35° Scalvi Simone, lanciato da lontano, salta con un pallonetto il portiere avversario e ci porta in vantaggio non prima di ricevere una stecca dal terzino ormai saltato. Dei nostri buono Sisti e Ciocchi (tredici falli subiti).
Nel secondo tempo, al quinto, raddoppia ancora Scalvi che si ripete al 12° approfittando di uno splendido lancio di Beniamino e facendo una rete capolavoro dopo aver superato il portiere (oltre a superare anche Ciocchi nella speciale classifica falli subiti: 15). Nel secondo tempo lo stesso Benny e Borghesi, entrambi in ombra nel primo, entrano in partita e si vedono. Al 15° Viti per il Passirano accorcia le distanze con una bella rete. Noi andiamo da quel momento e per dieci minuti in affanno temendo di rivivere altri brutti momenti. Ghitti però si ripete con una bella parata e Frassi comincia a giganteggiare in difesa. Gli danno comunque una buona mano Consoli Michele e Gianotti Luchino, anche se sul lato destro siamo un po' scoperti . Negli ultimi venti minuti entrano Sina e Serioli che grida subito al cielo il proprio entusiasmo; l'arbitro gli fa capire con una giusta ammonizione che deve stare piu calmo e non toccare il paradiso. Entra anche il sempreverde Zanardini che ha anche una buona opportunita'. Superata la crisi, tutto ritorna più tranquillo in attesa del fischio finale di un buon arbitro.
Nota a fine partita: il Passirano pensavo fosse piu debole. E' una formazione giovane che sopperisce alla mancanza di esperienza con una buona determinazione e grinta. Noi abbiamo buone individualita', (oggi crocetta al merito a Scalvi Simone) ma in certi momenti mettiamo in cantina la grinta. Risultato e prestazione comunque buoni, non come le penose partite contro il Montisola e ancor piu' con il Vezza d'Oglio, macchia indelebile.
15 commenti:
Ottimo direi..commento più che giusto anche se credo che la grinta non l'abbiamo messa in cantina;loro hanno avuto una reazione d'orgoglio.
Si..ho proprio gridato al cielo il mio entusiasmo per essere entrato per la seconda volta a 10 minuti dalla fine..(che sono poi state le uniche 2 volte in cui ho giocato su 3 convocazioni totali finora....) Ero veramente in paradiso come avete detto.......
In questi casi si dice... Buona la prima... E speriamo soprattutto che sia la prima di tante soddisfazioni. Una vittoria era fondamentale ed ora che è arrivata anche il morale sarà a mille. Sono convinto che da ora si vedrà un altro campionato. Bravi.
Nota di merito anche nel giovanile che qualche bella soddisfazione se la sta togliendo. Davvero un'ottima squadra sono i giovanissimi. Avanti così!
Ci tengo a precisare che con quello che ho scritto prima non intendo assolutamente dire che pretendo di giocare a tutti i costi perchè mi reputo bravo o più bravo degli altri....ma il paradiso l'ho proprio toccato con un dito...IL MEDIO!
Lascia stare Serio..non devi credere a tutto quello che scrivono..non sanno cosa fanno..la tua reazione è stata normalissima e tutti noi ti capiamo..non preoccuparti
Su non polemizziamo su un passaggio del commento che peraltro mi sembra scritto in modo scherzoso e per niente critico.
Un passaggio (il primo) è scritto in modo scherzoso, l'altro no..per niente..e comunque visto che si era in vena di elogi (giustissimi!!..brai gnari!!) a tutti, magari si poteva evitare una cosa del genere..comunque oh..credo che siano grandi abbastanza per capire cosa per loro è giusto o sbagliato..!
Siete sempre i soliti presuntuosi giocatori che credono di essere chissà chi. Non accettate nemmeno una frase scherzosa in un contesto di elogi. L'ho già scritto in passato e continuerò a ribadirlo che serve umiltà. Una caratteristica che pochi di voi hanno. Imparate da Ciocchi. E forse arriveranno anche i risultati.
Allora..scusatemi ma dovreste leggerli tutti i commenti..nel primo ho scritto che di "entusiasmo" per giocare poco non ce n'era per niente, rispondendo in modo ironico alla frase ironica dell'articolo..ma nel mio secondo commento ho scritto che "non pretendo assolutamente di giocare perchè mi reputo bravo o più bravo di altri" (cosa che il mister sa perchè lo conosco da 5 anni ormai e gliel'ho già detta questa cosa, anche quest'anno)..però finchè si scriveva che "Serioli ha gridato subito al cielo il suo entusiasmo per essere entrato in campo...ecc", ok..ma se poi si aggiunge anche che "... Noi non siamo però molto convinti che Serioli abbia capito la lezione..." bè..non ci trovo niente di scherzoso. Ma ognuno è liberissimo di scrivere ciò che vuole!!..evidentemente si sono rotti le palle di giocatori che non gli danno tutte ste soddisfazioni..!
Ma pensate che non lo sappia di aver sbagliato a bestemmiare quando ho preso quel calcio da dietro da un uomo a terra??
Pensate che ritenga sbagliata l'ammonizione??
A dirla tutta se fosse arrivata un'espulsione non avrei avuto niente da ridire!!
Ma tutto ciò non mi da fastidio, anche leggere che secondo la società (perchè chi ha scritto l'articolo è nella società, quindi non un tifoso qualunque) non ho capito la lezione, ci mancherebbe!
Ma poi...che cazzo perdo tempo a fare a scrivere se poi chi da "consigli" a destra e a manca non ha il coraggio di firmarsi?!
(so già che la risposta sarebbe qualcosa del tipo: "L'umiltà deve andare al di là di una firma..." o cose del genere)
Non si preoccupi nessuno comunque, perchè nessuno meglio di noi sa come stanno e come vanno le cose: ogni allenamento parliamo di tutti i problemi che abbiamo (se ne abbiamo) tra di noi e col mister.
E non credo si smetterà adesso di farlo.
Ciao Serio, intervengo in quella che secondo me si è trasformata in una discussione piena di equivoci. L'autore dell'articolo, come scritto Mino Passini, non voleva sicuramente offenderti. Probabilmente la frase incriminata è stata posta male ma voleva essere ironica. Non è l'obiettivo di Mino o mio o della società offendere qualcuno che peraltro gioca da tanti anni nella squadra. Ho comunque provveduto a rivedere l'articolo cancellando questa infelice frase. Spero sia tutto chiarito.
Ciao Pietro!..sono sicuro che non si volesse offendere nessuno, dato che non era assolutamente una frase offensiva. Non c'era alcun problema anche nel lasciare la frase, quindi se anche volessi rimetterla non ci sarebbe nessun problema. Alla fine, leggendo una cronaca qualsiasi, si sarebbe notato come sia entrato a 10-15 minuti dalla fine e che in questo poco tempo sia stato ammonito. E infatti non vado fiero di quella reazione.
Comunque non ci sono mai stati problemi con Mino che è veramente una persona gentile.
Dai comunque per me sta storia è chiusa. I primi giorni c'era ancora un po' di nervosismo per tutto l'accaduto e quindi i miei commenti erano abbastanza "taglienti", adesso è passato tutto.
Quindi ti ripeto che potresti tranquillamente rimettere tutte le frasi, non ci sarebbe alcun problema.
Ciao Pietro!!..grazie comunque del chiarimento...!!
E...brai gnari per la vittoria!!!
puzzate
anonimo parli di umiltà bla bla bla parole inutili dette da una persona come te che non ha il coraggio nemmeno di firmarsi..dato che sembri un gran oratore vieni al campo che ci spieghi cos è l' umiltà...ti aspettiamo a braccia aperte cosi ti facciamo sentire e capire com' è il vero "odore" della puzza....caga in braghe.... A.S
anonimo pes de merda l'udur le chel che te laset endre te sfigat
non sò se l'avete notato,ma domenica non c'era giacomino sulle tribune e il centrolago ha vinto
Posta un commento