PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

martedì 16 febbraio 2010

NON RIESCE LO SCHERZO DI CARNEVALE ALLA CAPOLISTA


Nel calcio, come negli altri sport, per vincere servono diverse componenti. Non è un mistero che la buona sorte può essere uno di questi. Se la fortuna è cieca allora il Centrolago ora ha un credito da riscuotere e, considerendo che le ultime due sconfitte sono maturate contro la prima e la seconda in classifica, diciamo che il campionato comincia adesso. Ora i risultati devono arrivare se si vuole scalare la classifica e le potenzialità ci sono.
Domenica si è andati a giocare a Urago Mella contra il Saiano, capolista e squadra aggressiva e ben disposta in campo. Il terreno di gioco, in sintetico e decisamente stretto, non ha aiutato i nostri che hanno faticato a prendere le misure. Inoltre gli infortuni hanno messo ko il capitano Frassi e Consoli che comunque sono stati ben sostituiti da Brevi e Sina. La partita è piacevole anche se i ritmi non sono quelli di settimana scorsa. Dal punto del fraseggio anche il Saiano paga dazio nei nostri confronti ma il loro pressing è asfissiante e diventa difficile costriure azioni. Il primo tempo scivola via così in maniera equilibrata con poche occasioni vere e con le squadre che pensano anche a non farsi male. Tra le poche azioni pericolose c'è però da segnalare un goal mancato da Borghesi (sottotono in questa partita) che di testa da distanza ravvicinata manda alto il pallone su un perfetto cross di Ciocchi.
Il secondo tempo è più bello da vedere perchè le due formazioni si aprono e diventano più intraprendenti. Le azioni sono continue e clamoroso quanto sfortunato è il palo interno colpito da Ciocchi al 5° minuto che però non entra. Anche questa è sfortuna. Sono così i padroni di casa a sbloccare il risultato sfruttando una dormita della nostra difesa: è il 10° minuto e l'autore del goal è Rossini. Questi sono i minuti più difficili per il Centrolago che si salva in altre due occasioni grazie agli interventi del proprio portiere Ghitti che salva porta e risultato. Purtroppo però deve capitolare al 18° quando Mazzoldi raddoppia e sembra mettere fine alle ostilità. Sembra però. Infatti il cuore della nostra squadra esce e, nonostante l'espulsione di Gianotti (troppa disparità di metodo di giudizio da parte dell'arbitro) accorcia le distanze con Bontempi, ottimo sostituto di uno spento Scalvi non in condizione e con alcuni problemi fisici che ne hanno condizionato la prestazione. Da questo momento si vede solo il Centrolago in campo che sfiora ripetutamente il goal e schiaccia gli avversari nella proprioa area. Il risultato però non cambia ed anche stavolta usciamo immeritatamente sconfitti. Resta la consolazione di aver giocato alla pari con la capolista con un uomo in meno. Consolazione che non porta punti ma che fa accrescere la fiducia di un gruppo ormai pronto per raccogliere il seminato.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

no comment?

Anonimo ha detto...

Sono diventati tutti buoni... O forse non hanno visto la partita...

Anonimo ha detto...

ho sentito che dovrebbe rientrare nel centrolago un certo calabria. Che ne pensate

Anonimo ha detto...

E' sempre la solita storia. Penso che tutti siano d'accordo se dovesse ritornare una persona che è un grande appassionato di calcio dilettantistico e che ha portato il Centrolago in prima categoria. Il problema è che non sono convinto che stia bene all'attuale società tra cui svetta il presidente Gesa che vedrebbe ridimensionato il suo ruolo.

Anonimo ha detto...

scrivete solo frasi senza senso....non credete che sia più utile e costruttivo parlare della partita?magari così riusciamo a capire i nostri errori di modo che non li ripetiamo in futuro.

Anonimo ha detto...

ragazzi continuate a giocare come le ultime partite e vedrete che i risultati arriveranno alla faccia del coniglio anonimo che probabilmente non ha visto le ultime partite

Anonimo ha detto...

quale dei tanti?burba.....

Anonimo ha detto...

Posso dire che è vero che voci molto vicine alla società hanno confermato un primo contatto con mister x Calabria per il suo ritorno in "cabina di regia" della prima squadra.
Sulla partita non c'è molto da dire da parte mia... non c'ero!!!

Anonimo ha detto...

con l'organico di quest'anno e calabria alla presidenza,risultati assicurati,anche perchè il nuovo presidente farebbe piazza pulita di certe persone incompetenti che sono al timone della squadra.

Anonimo ha detto...

Di questo non ne sono molto sicuro visto che Calabria non fa più parte della Polisportiva Centrolago ed entrerebbe quindi come esterno (presumo con mansioni importanti) ma senza la possibilità di escludere qualcuno dell'attuale società. E poi mi sembra che ci sia un buon rapporto tra Calabria e Gesa che anche ieri sera erano negli spogliatoi a festeggiare con i giocatori. Secondo me si può costruire qualcosa di serio senza particolari stravolgimenti.

Anonimo ha detto...

SECONDO ME FINCHE' CI SARA UN PRESIDENTE DITTATORE CHE FA TUTTO (DIRIGENTE, ALLENATORE, PADRONE DEL CAMPO)IL CENTROLAGO AVRA' POCO FUTURO..SOPRATTUTTO SE SI OSTINA col suo amico del cuore allenatore a FAR GIOCARE SUO FIGLIO CHE COL CALCIO NON C ENTRA PROPRIO NULLA. (meglio pallanuoto)

Anonimo ha detto...

voci molto vicine alla società danno per ormai imminente un accordo per l'arrivo di una persona molto importante per il futuro del centrolago,che si accollerebbe tutti gli oneri (e gli onori)della prima squadra,con buone prospettive anche per il settore giovanile.
Comunque sia sono d'accordo sul fatto che il mister buizza deve interrompere il suo ciclo,con un altro allenatore saremmo fra le prime 4 della classifica.