A quanto pare le partite incerte, tese e spettacolari fino alla fine, stanno diventando una regola per il Centrolago. Dopo le ultime due immeritate sconfitte contro le prime della classe, che molto amaro in bocca avevano lasciato, arriva il meritato primo punto del girone di ritorno. Un punto contro una squadra ostica che carica i ragazzi verso il derby di domenica. Centrolago - Cortefranca finisce 2-2 e bisogna essere soddisfatti della rimonta effettuata dato che sotto di due reti, i nostri giocatori hanno reagito alla grande arrivando al pareggio in zona Cesarini (la fortuna dà, la fortuna toglie...). Diciamo subito che la partita non è stata giocata così bene dal Centrolago come quella delle ultime due settimane ma c'è anche da considerare che gli infortuni e le squalifiche hanno privato la squadra di elementi importanti come Ciocchi, Frassi, Gianotti, Scalvi e Consoli (a mezzo servizio). I sostituti comunque, sono stati all'altezza del compito.Nei primi minuti di gioco il Centrolago sembra spaesato e manca di grinta ed organizzazione. Il Cortefranca, pur non facendo grandi manovre, ha sempre il possesso della palla e, oltre a non rischiare nulla in difesa, si affaccia pericolosamente in attacco. Spina nel fianco della nostra retroguardia è l'attaccante Orlini, tanto veloce quanto bravo ad essere pericoloso. Al 10° sbaglia un goal già fatto calciando fuori da pochi metri un prezioso cross dalla sinistra ma cinque minuti dopo è bravo a segnare il goal del vantaggio per la sua squadra. Il Centrolago sembra un pugile colpito ed ormai alle corde, non reagisce e subisce passivamente il gioco di una squadra che è si solida ma per il resto non ha niente di bello da vedere. La loro forza è basata su lanci lunghi e molta cattiveria che sfocierà poi nel secondo tempo in modo inequivocabile. Per quanto riguarda il Centrolago, il solo Borghesi (migliore in campo) non riesce a rendersi pericoloso anche se l'impegno e la grinta sono da leoni. Con questo andazzo, prima della fine del tempo subiamo anche il secondo goal ad opera Archetti dopo di chè, finalmente, l'arbitro Masella mette fine al difficoltoso primo tempo.
Negli spogliatoi Mister Buizza si fa sentire ed al rientro in campo si vede un altro Centrolago. Senza più nulla da perdere i nostri ragazzi diventano intraprendenti e creano gioco ed azioni. La partita si riapre al 55° grazie ad una bella rete di Nolaschi e da questo momento in poi si scatena la battaglia. Il Cortefranca gioca a far saltare i nervi soprattutto con Pennacchio, vero istigatore della partita fino alla sua meritatissima espulsione che tranquillizza parzialmente gli animi. Peccato che nel parapiglia generale l'arbitro espelle anche l'incolpevole Sisti che comunque si rivela troppo nervoso anche dopo l'espulsione. Le squadre allungate creano azioni interessanti e Ghitti si rende protagonista di due interventi da grande portiere. Dall'altra parte il nostro attacco sembra essere in debito d'ossigeno ed ogni volta che si arriva vicino alla porta si sciupa tutto sul più bello. Questo fino all'89° quando un positivo Sina ristabilisce la parità con un goal di sinistro. Pareggio più che giusto. Sipario.
Negli spogliatoi grande festa ed ottimo rinfresco per il nostro Gianluca Caria diventato papà di Giorgia sabato mattina. Auguroni alla mamma, a lui e naturalmente alla piccola Giorgia.
20 commenti:
Ma quale Borghesi!! Sina migliore in campo!!!!!!!
Bravi tutti. La mentalità è quella giusta e lo spirito è davvero positivo. Tante assenze, tra cui quella molto importante di Ciocchi, ma la voglia di pareggiare è stata più forte delle difficoltà. Se anche il prossimo anno il gruppo rimarrà questo (anche senza innesti) penso che ci saranno enormi soddisfazioni. Poi... se dovesse arrivare anche qualcuno forte non sarebbe un male!
Compplimenti a tutta la squadra per la mentalità espressa nel secondo tempo. Sono fiducioso che la prossima partita saremo pronti dal primo all'ultimo minuto con questa grinta e concentrazione.
Fabrizio Calabria
calabria NON ENTRERA' MAI IN QUESTA SOCIETA'certa gente incompetente ed arrogante con la cresta STA BENE DA SOLA E NON MERITA NESSUN AIUTO ANZI...CIAO
Non sei molto informato allora...
La presenza di Calabria agli allenamenti, alle partite e negli spogliatoi è per noi giocatori un grande stimolo in più; inutile dire che un suo inserimento in società sarebbe molto positivo per tutto il Centrolago, che poi alla fine è ciò che conta veramente, il resto conta poco o niente!!!
complimenti all'arbitro masella che vi ha permesso di pareggiare negando un rigore a dir poco lampante al cortefranca e il gol del pareggio nato da una rimessa laterale che era del cortefranca... bravo masella...
Che Masella abbia arbitrato col c..o e' evidente.Le uniche due cose giuste che ha fatto sono proprio quelle che secondo te ci hanno regalato il pareggio.
mamma mia che piagnucoloni......
comunque visto che siete riusciti a fermare noi,cercate di fermare anche i nostri rivali play-off, in particolare il provezze...
Ragazzi la prox partita sarà la più difficile del campionato! mi raccomando dobbiamo affrontarla con grinta e concentrazione xe sicuramente il montisola nn mollerà niente! dai gnari fatelo almeno per me! forzaaaaaaaa!
se una squadra come il CORTEFRANCA giocherà i playoff sarà veramente scandaloso!!! siete dei brocchi incredibili..non avete vinto contro un centrolago senza DEMIS CIOCCHI SCALVI tre dei più forti..pennacchio brutta persona e smettila di commentare con stronzate che puoi essere solo tu a scriverle
meglio giocare male e vincere le partite che giocare bene e perderle quasi sempre come fate voi... voi siete veramente forti che avete 14 pt. e avete perso col montisola... che impresa!
ma il settore giovanile fà proprio così schifo da non pubblicare più nemmeno i risultati?comunque sia forza ragazzi domenica alla conquista dell'isola per vincere e andare ai play off al posto del cortefranca alla faccia del pagliaccio pennacchio
E' una mia mancanza di cui mi scuso ma ho avuto lo scanner fuori uso per due settimane perciò non riuscivo a pubblicare solita tabella sul settore giovanile.
Da lunedì tornerà tutto come prima.
anche se noi non ci andremo, sicuramente non ci andrete voi! questo e' poco ma sicuro... cercate di battere il provezze che e' meglio...
Basta Pennacchio... basta... abbiamo capito ma basta... altrimenti ti compriamo una bella macchina da scrivere con cui puoi scrivere e sfogare i tuoi istinti più repressi insultando il Centrolago (e tutti gli altri avversari con cui giochi) quando non puoi farlo in campo perchè squalificato. Sei l'unica persona che quando giochi riesci ad essere insopportabile anche agli occhi dei tuoi amici. E adesso diamoci un taglio.
giusto... meglio pensare alle partite di domenica...
l'unico grande problema del centrolago si chiamA LUCIANO GESA!!!!QUANDO LO CAPIRETE SARA' TROPPO TARDI...
Guarda che Luciano Gesa non gioca...
Posta un commento