PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

domenica 7 marzo 2010

SECONDA VITTORIA DI FILA DEL CENTROLAGO

Sette punti nelle ultime tre partite sono un bottino importante che certificano il Centrolago come una realtà del girone di ritorno e come squadra dura da superare. La mentalità sempre più da gruppo vincente riesce ora a sopperire anche qualche lacuna di gioco che a volte si vede, come è successo oggi, e che può diventare pericolosa. Dal punto di vista del gioco Centrolago - Vezza d'Oglio è stata una brutta partita che ha premiato la squadra più forte che però ha vinto solamente all'ultimo grazie ad un rigore che ha poi spianato la strada. Il risultato di 4-2 finale non rende l'idea di quanto sia stata sofferta questa vittoria. E' vero che il Centrolago aveva delle assenze pesanti (Ciocchi, Borghesi e Salghetti partiti dalla panchina) ma giocare i primi trenta minuti sottoritmo non è una giustificazione. Il Vezza d'Oglio, ad onor del vero, non fà proprio niente ma anche la nostra squadra se vuole puntare a delle posizioni in classifica più consone alle aspettative, deve fare di più. Al 12° minuto Bontempi porta in vantaggio la nostra squadra con un gran tiro da posizione defilata sulla sinistra dopo che prima erano state fallite altre due ghiotte occasioni con Mazzucchelli ed ancora Bontempi. La strada non è però spianata verso una facile vittoria perchè il Centrolago abbassa tropo i ritmi e subisce il pareggio al 22° grazie ad una punizione non irresistibile ma beffarda. Fino alla fine del tempo, il copione recita un Centrolago che cerca di attaccare senza troppa convinzione ed un Vezza d'Oglio che si difende senza troppi rischi e cerca di ripartire in contropiede ma senza successo. Un monotono primo tempo finisce così con un goal per parte.
Nella ripresa mister Buizza getta in mischia Borghesi e Ciocchi ed il doppio cambio porta al vantaggio grazie a Borghesi che di precisione insacca la palla nell'angolino basso di destra dove il portiere proprio non può arrivarci. E' il 4° minuto della ripresa ma, come nel primo tempo, il Centrolago rallenta il ritmo e soffre il ritorno degli ospiti. Il Vezza d'Oglio allora ci crede e con il loro capitano si buttano all'attacco in modo frenetico ma tenendo in ansia la nostra retroguardia ben gestita da Frassi. Lecchi, migliore in campo, argina le sfuriate ospiti con anticipi e ripartenze degne di nota ma al quarto d'ora la partita torna nuovamente in parità. Solo a quel punto la nostra squadra si risveglia e ritorna ad attaccare. Le gambe però sono un po' pesanti e le azioni non vengono concretizzate sul più bello. E' però solo il Centrolago che cerca di creare gioco mentre gli ospiti, sempre più nervosi, arretrano il baricentro del gioco pensando solo a difendersi. Ci riescono però solo fino all'89°, quando uno scalpitante Scalvi si procura il rigore che Borghesi trasforma. E' il goal del 3-2 che chiude la partita perchè il Vezza d'Oglio, ormai sconfitto, crolla di colpo e subisce anche il quarto goal ad opera di Scalvi che realizza dopo una buona discesa sulla sinistra lanciata da Salghetti. Bene così! Una squadra che vince anche senza entusiasmare solitamente è sinonimo di solidità e mentalità giusta. E questo è sicuramente di buon auspicio.
Pessima giornata per le giovanili che vedono sconfitte tutte le loro squadre. C'è però da sottolineare l'ottima preova dei giovanissimi che affrontavano l'Unica, squadra che fino ad ora ha vinto tutte le partite giocate. I nostri ragazzi escono sconfitti per 3-1 ma la partita è stata molto bella ed equilibrata fino alla fine. A pesare sono stati due episodi che hanno portato al doppio vantaggio gli ospiti. Resta comunque la buona prestazione.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

anonimo pennacchio cosa dici delle 4 pere subite ieri? l'unica squadra che farà i play off sarà la nostra,se tutto va bene voi pareggerete contro il montisola FORZA CENTROLAGO

Anonimo ha detto...

La partita non è stata esaltante ma il risultato è positivo. Ora si può davvero pensare di lasciare definitivamente la parte bassa della classifica. Continuate così.

Anonimo ha detto...

piccolo particolare ke hai dimenticato, voi col montisola avete perso!!!

Anonimo ha detto...

Avanti così

Brevi Andrea ha detto...

Yes..avanti così!!!!!!!domani si ritorna ad allenarsi!!!!

Anonimo ha detto...

Buono che torni anche tu Andre!!!! Ragazzi avanti così!!!!!!!

Brevi A. ha detto...

speriamo bene!!!!!!!ormai le ginocchia le ho finite!!!!basta infortuni!!!!

Anonimo ha detto...

voi i play off??? siete a -12 con mille squadre davanti... dai forse se le altre davanti non giocano, li fate... pensate a fermare domenica il provezze invece...

Anonimo ha detto...

magari noi il provezze lo fermiamo, ma voi non avete scampo con la padernese anche perchè rientri tu dopo la squalifica

Anonimo ha detto...

scusate ma ke centra la padernese????al massimo il bienno.....

Anonimo ha detto...

infatti non sai neanche il calendario e vuoi andare a fare i play-off????

Anonimo ha detto...

cosa c'entra non sapere il calendario?? voi pensate a non farvi raggiungere da noi visto che siete cosi forti..

Anonimo ha detto...

dai k se nn avevate l'arbitro dalla vostra parte la partita col vezza finiva 2 a 2... ma dove volete andare??? e siate giusti con i commenti delle partite k leggendo i commenti alle partite sembrate uno squadrone... k nn siete!!!

Anonimo ha detto...

sicuramente avete fatto meglio dei due campionati scorsi...ahahahah...

Pietro Bresciani ha detto...

Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ed i blog sono belli proprio per questo. Il nostro direi che è anche democratico in quanto è di libero accesso e tutti possono scrivere ciò che gli pare utilizzando anche l'anonimo.
L'unica questione in cui però mi intrometto riguarda "l'accusa" di parzialità nei commenti alle partite. Gli articoli li scrivo e li firmo io, ovviamente sono del Centrolago e tengo al Centrolago ma nella stesura di questi ho sempre preposto l'obiettività al sentimento. Andate a rileggerli e vi accorgerete che non sbaglio. Nelle prime due partite del ritorno, perse entrambe, ho esaltato la squadra in quanto le prestazioni sono state ottime ma con il Cortefranca no ed infatti il commento è diverso. Così come ho scritto di alcuni limiti della nostra squadra nelle due partite successive contro Montisola e Vezza d'Oglio vinte ma giocate peggio rispetto le precedenti.
Se qualcuno si è offeso riguardo all'osservazione fatta su Pennacchio (dove avevo scritto che era stato un istigatore in quella partita) mi scuso, però anche in quel caso ho riportato i fatti così come sono andati. Pennacchio era da espellere. Così come ho sottolineato poi la reazione sbagliata avuta da Sisti dopo l'espulsione.
Questo quanto mi premeva chiarire.

Anonimo ha detto...

Personalmente non so se questo blog lo consultano tutti i giocatori. Io lo guardo di tanto in tanto. Comunque vorrei dire che per crescere e diventare squadra vincente al di là delle qualità, delle caratteristiche e dei limiti, ciò che importa a mio avviso è avere FAME, tenere alta la concentrazione e i piedi ben piantati per terra sempre a partire dal primo allenamento della settimana e questo sinceramente lo intravedo.
Le partite spesso sono condizionate
da episodi a favore o contro. Noi abbiamo sfruttato degli episodi a nostro favore e l'abbiamo fatto bene. Avanti cosi. Mi auguro però che questi tre risultati utili consecutivi nn ci facciano montare la testa. Siamo sempre quelli di prima con la differenza che ora abbiamo la consapevolezza che possiamo vincere le partite.
Fabrizio Calabria

Anonimo ha detto...

se si ha il coraggio di scrivere k nella partita col vezza d'oglio a fine primo tempo attaccavate e voi e noi xk io son del vezza ci difendavamo x me avete visto un altra partita... poi k il vostro attaccante è entrato in area ed è stato steso ed ha fischiato il rigore è un altra cazzata diciamo k è entarto in area ed è stato bravo a buttarsi facendo cascare l'arbitro....

Anonimo ha detto...

io che sono del cortefranca concordo con il giocatore del vezza... dovete essere piu' bravi a commentare le partite, perche' contro di noi avete scritto che meritavate di vincere, quando invece avete pareggiato al 90esimo senza parlare dell'arbitraggio a vostro favore...

Anonimo ha detto...

personalmente se uno scrive k il centrolago a fine del primo tempo continuava ad attaccare e il vezza difendeva scrive una cazzata o nn a visto la partita e poi siamo obbiettivi nn si può scrivere k il vostro attaccante è stato steso in area... il vostro attaccante s'è buttato in area e l'arbitro a fischiato il rig k ha chiuso la partita... e poi diciamo ank le parole dette dall'arbitro quando aha allontanato il nostro guardalinee k son state:adesso vedete come arbitrero bene... tempo 10 minuti fischiato il rigore inesistente.... leggendo il vostro commento sembra k l'avete dominata scusate ma mi brucia perdere le partite cosi... ciao un giocatore del vezza....

Anonimo ha detto...

La partita contro il vezza è stata dominata dal centrolago specialmente nel secondo tempo dove abbiamo avuto trantissime occasioni a tu per tu con il portiere..la partita al di là del rigore fischiato poteva finire con un risultato molto più ampio..Le cronache delle partite sono sempre imparziali e rispecchiano perfettamente l'andamento delle partite..grande Pietro....

Anonimo ha detto...

dai a la ridicolo superdominata de ke???? ma smettila di dir cazzate....

Andrea Sisti ha detto...

La classifica parla chiaro..noi siamo superiori al Vezza al Montisola al Passirano e all'Iseo..inferiori al Cortefranca quindi penso che il pareggio col il Corte è stato un buon risultato..caro giocatore del Vezza stai sereno che ne avete prese solo 4 quando potevate prenderne almeno 6 o 7..

Anonimo ha detto...

SECONDO ME NE POTEVAMO PRENDERE 10 DAI CARO SISTI O CM CAZZO TI CHIAMI STAI SERENO K PIU' DEL TERZULTIMO POSTO NN ANDATE... E DOBBIAMO ANK CALCOLARE K è PIU' DI METà STAGIONE K GIOCHIAMO SENZA PORTIERI XK QUALCUNO ALL'ANDATA CE LI HA MANDATI VIA TUTTI E 2 IN AMBULANZA SE VOI SIETE UNA SQUADRA DI CALCIO ALLORA IL CALCIO E MORTO.... PELABROC!!!!

Andrea Sisti ha detto...

Guarda che io sono sereno..sei tu che devi essere obbiettivo..mi spiace per i vostri portieri ma credo che quest'anno siamo più forti di voi e il 4 a 2 ci va stretto..ma stretto..

Anonimo ha detto...

certo che alcune persone sono veramente assurde!!!!!!!!ma stiamo giocando per divertirci o giochiamo per "vendetta"????sottolineo fortemente le virgolette.

Anonimo ha detto...

io non ho visto la partita, ma conoscendo l'attaccante non si butta..il problema è che i difensori con lui non vedono mai la palla e allora prendono la prima cosa che capita..il cortefranca è superiore solo in classifica perchè non ha vinto contro di noi..e il vezza bè è 2 anni di fila che sculate contro di noi, la fortuna gira..

Il Serio ha detto...

Oh..!!..praticamente da quando non vengo più io non mollate un cazzo!!..ahah! brai brai gnari!!..comunque non saranno cazzi miei ma, che gente c'è in giro..mama me! come i bocie..a star lì a dire che uno ha sbagliato a scrivere questo, e l'altro si è buttato, e questo si lamenta con noi dei portieri..mama meeee!!! siamo sempre stati scarsi e ultimi, se adesso non è più così è merito solo nostro (vostro..eheh)e basta e voi godetevi le vostre squadre che non vedo tutto sto bisogno di andare a cercare i blog delle altre squadre per commentare, ripeto, come i bambini..!

Anonimo ha detto...

Serio sei sempre il migliore cazzo!! se nno abbiamo dominato contro il vezza allora è finito il calcio..il Cortefranca è squadra tosta difficilissima da incontrare..Probabilmente non farete i play off xkè ci sono altre squadre forti ma siete una buonissima squadra..NOI siamo giovani e cresceremo se manteniamo piedi per terra e umiltà..sul vezza mi rifiuto di parlare..

Andrea Sisti ha detto...

Serio uno di noi..sempre e comunque FORZA CENTROLAGO

Anonimo ha detto...

serio mi lamento cnvoi dei portieri xk è stato il vostro attaccante di sfondamento a farceli fuori entrambi............cmq si avete ragione siete una squadra da eccellenza quest'anno ahahahah

Anonimo ha detto...

siete proprio tutti ridicoli.

Anonimo ha detto...

contro il vezza ero in tribuna,e devo dire che il rigore era netto solo un cieco poteva non darlo,il fatto è che i difensori del vezza erano ubriachi a forza di vedere scalvi e ciocchi(a mezzo servizio causa infortunio)che li dribblavano come birilli.
Comunque si può dire quello che si vuole,non arriveremo ai play off,ma da qui fino alla fine con lo spirito e la voglia di lottare di questa squadra potremo cavarci altre soddisfazioni.
Continuate così ragazzi e...........................FORZA CENTROLAGO

Il Serio ha detto...

Bè..caro anonimo, già il fatto che non ti firmi perlomeno con un soprannome mi fa capire che personcina tu sia...comunque non ho mai detto che siamo da eccellenza, non ho proprio parlato di classifica nè di punti, ma, se proprio vogliamo parlarne, statisticamente siamo più vicini noi alla promozione di voi, ma giusto per una questione di matematica (20 è sicuramente più vicino a 32 rispetto a 12). Ho giocato lì per 5 anni e per motivi personali ho lasciato la squadra quest'anno a metà andata e quindi non posso che tenere la parte al Centrolago, nonostante ciò dico che secondo me ormai quest'anno abbiamo perso troppe occasioni all'andata per pensare ai play-off (come vedi non sto parlando di eccellenza..).
Comunque non posso fare a meno di notare che tutti questi commenti prima non si vedevano, figuriamoci gli anni scorsi in cui comunque c'era il blog: sono solo il frutto di anni di batoste e prese in giro da parte di tutti che però ora stanno ritornando ai mittenti!!
Traduco quest'ultima frase : MO STATE A ROSICÁ!!!

Luca ha detto...

grande seriooooo!! rosicano adesso perchè tutti pensano:domenica centrolago??vinciamo facile!! seeee dovete sudare adesso...

Sisti Andrea ha detto...

Purtroppo anche oggi abbiamo avuto un arbitraggio a nostro favore..che fare ci vogliono far vincere il campionato..ahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha piccolo giocatore del Vezza..

Inter - Chelsea 2 - 1 ha detto...

Bisogna ammettere che quest'anno la squadra è buona....l'impegno in questi anni non è mai mancato però non sempre i giocatori erano di ottimo livello, mi scuso se offendo qualcuno, fattostà che dal girone di ritorno in poi i risultati si vedono e si vedranno....complimenti....mi permetto di dare un consiglio, FLY DOWN....