
Domenica 28 febbraio 2010 ore 14.30: dopo una settimana di aspettativa finalmente le squadre scendono in campo per giocarsi il "Derby del Lago". Il Centrolago non riesce a recuperare Ciochi e Salghetti ma in compenso rientrano dall'infortunio Frassi e Consoli e dalla squalifica Gianotti. Fuori pure Sisti per squalifica. Dall'altra parte però anche il Montisola ha i suoi bei problemi di formazione tra infortunati e squalificati e presenta una formazione molto "giovane" con alcuni interessanti ragazzi della juniores. Buono l'afflusso di pubblico che ha incitato e tifato chi per il Montisola chi per il Centrolago e che comunque, indipendentemente dal risultato, ha assistito ad una buona partita equilibrata ed emozionante fino all'ultimo secondo. I favori del pronostico sono per il Centrolago ma si sa che il Montisola, quando deve giocare il derby, si trasforma ed è stato così anche stavolta. I primi minuti sono tutti a favore del Centrolago che crea gioco e si rende pericoloso in varie occasioni fino al 10° minuto quando Borghesi, con una punizione perfetta, ci porta in vantaggio. Quando la strada sembra in discesa però il Montisola si sveglia e comincia ad entrare in partita. Il possesso del gioco lo tiene il Centrolago ma i padroni di casa, tornati grintosi come li conosciamo, effettuano delle ripartenze pericolose che però non concludono grazie ad un'ottima nostra difesa che giganteggia contro un attacco un po' sterile. Comunque, quando ormai si pensa a tornare negli spogliatoi per un thè caldo, avviene ciò che non t'aspetti: è il 45° minuto ed il Montisola pareggia in un'azione che vede, per la prima volta, una difesa del Centrolago che lascia troppa libertà a Mazzucchelli che finalizza.
Negli spogliatoi però Mister Buizza ribadisce la fiducia agli undici partenti ed il secondo tempo comincia all'insegna dell'equilibrio. E' ancora il Centrolago ad essere più incisivo ma il Montisola gioca a viso aperto ed è più intraprendente che nel primo tempo. I minuti passano e la partita sembra non sbloccarsi più tanto che comincia a subentrare un po' di nervosismo da entrambe le parti. Alcuni interventi proibiti aizzano anche la gente sugli spalti e gli ultimi 15 minuti vengono vissuti in un clima caldissimo. Le squadre, un po' per stanchezza, si allungano e le azioni si susseguono da entrambe le parti però è il Centrolago ad andare ripetutamente vicino al goal: solo la bravura del portiere Bonetti e ben tre traverse salvano i padroni di casa. E quando ormai sembra tutto deciso e l'arbitro indica il recupero, una discesa impetuosa di Sina sulla sinistra, porta al meritato goal della vittoria. Un goal che vale come una liberazione... un goal che sancisce la prima vittoria della nostra squadra nel derby contro il Montisola... un goal che rilancia la squadra in posizioni di classifica più interessanti... un goal che porta il morale alle stelle... un goal che vale molto di più dei tre punti.
Voglio però fare i miei più sinceri complimenti anche ai giocatori del Montisola e soprattutto al suo allenatore Danilo Mazzucchelli, mai domi e sempre in partita nonostante le difficoltà. Stavolta a festeggiare siamo stati noi ma c'è la convinzione che il tempo ci riserverà altri emozionanti derby.

Il settore giovanile vive invece un fine settimana difficile. Gli Allievi incappano in una pesante sconfitta contro la capolista Polisportiva Franciacorta mentre i Giovanissimi non bissano il risultato di giovedì sera ed incappano in una sconfitta di misura sul campo del Sellero Novelle.
Gli esordienti lottano fino all'ultimo, nel turno casalingo contro il Bornato, ma vengono beffati proprio alla fine e cedono quindi con il risultato di 2-3.
I Pulcini a sette si arrendono per 3-1 contro la forte Futura Calcio mentre i Pulcini a sei, in formazione largamente rimaneggiata, escono sconfitti per 3-0 dal campo dell'Orsa Corte Franca.
11 commenti:
Complimenti hai giocatori del montisola perchè non hanno mai mollato..ma questa volta abbiamo meritato di vincere noi..
Grande centrolago!!!!!
Avanti così!!!
Bravi ragazzi, stavolta ve lo meritate. La partita non era per niente scontata e la vittoria in un derby dà sempre morale. Ora però viene il bello e bisognerà vedere se la squadra è maturata. Domenica con il Vezza in casa bisogna vincere aprendo così scenari interesanti di classifica. Io sono convinto che la squadra non deluderà. Continuate così!
battere il vezza per cominciare a sognare grandi ragazzi avanti così
GESA L. UOMO DI M.
Luciano si è preso in carico una bella gatta da pelare. Persone cosi come è noto ce ne sono poche. Persone che permettono a tanti ragazzi di poter realizzare il sogno di giocare a calcio. Quindi merita appoggio e sopratutto rispetto. In bocca al lupo al centrolago.
La vera persona di m. è quella che non ha neppure il coraggio di dire in faccia ciò che pensa.
Concordo con l'anonimo sopra, Gesa deve essere soprattutto rispettato perchè lo merita molto più di tante altre persone.
Chiuso.
ULTIMI 2 ANONIMI LECCACULO DEL PRESIDENTE SIETE DELLE MEZZE SEGHE DI PERSONE..GESA DEVE SOLO ABBASSARE LA CRESTA XCHE' CE L HA UN PO ALTA ULTIMAMENTE...
l'ultimo anonimo e' solo invidioso del ruolo che Gesa ricopre.
Vorrei tanto sapere il perche' di cosi' tanta invidia???
cmq impara a usare la bocca non solo per mangiare, penultimo anonimo....al di la di tutto, delle simpatie ecc...un conto è ritenere una persona non idonea del proprio ruolo, mentre offendere e basta quella persona è un'altra cosa....matura e impara a dosare le parole, anzi taci.
magari noi il provezze lo fermiamo, ma voi non avete scampo con la padernese anche perchè rientri tu dopo la squalifica
Posta un commento