Il Centrolago continua a fare punti preziosi che proiettano la squadra in posizioni di classifica onorevoli ma soprattutto mantengono alto il morale dando ai nostri giocatori la consapevolezza di far parte di una squadra forte. Adesso il rammarico è quello di aver fatto troppi pochi punti nel girone di andata altrimenti i play off potevano davvero diventare un obiettivo raggiungibile. Pazienza, dalle sconfitte si cresce e si acquisisce esperienza. E se ora questo traguardo è ormai quasi proibitivo, l'anno prossimo ci sarà la consapevolezza di lottare fin da subito per arrivarci.La partita contro la Virtus Rodengo non ci vedeva come favoriti ma i nostri ragazzi sono scesi in campo con la spregiuducatezza delle ultime partite e soprattutto senza alcuna paura. Pronti via ed il capitano Frassi spedise la palla in goal con un bel colpo di testa su palla inattiva da calcio d'angolo. I padroni di casa, dopo che si sono rinforzati notevolmente nel girone di ritorno, non ci stanno e cominciano ad aumentare l'intensità ed a creare gioco. La difesa del Centrolago però è davvero in forma ed oltre al capitano Frassi, si fanno sentire alcuni interventi di Brevi (che salva un goal sulla linea di porta) e dei due terzini Gianotti e Cristini che fanno un primo tempo davvero autorevole. Il Rodengo, aumenta la pressione ma non riesce a trovare il goal, mentre la nostra squadra è abile e molto pericolosa a ripartire in contropiede sfruttando la velocità di Ciocchi. La Virtus rimane in dieci dopo un ingenuo secondo giallo preso per proteste da un loro giocatore e si arriva nei minuti di recupero dove la partita prende una piega più che positiva per noi: i padroni di casa, dopo una bella azione corale, colgono il palo alla destra del portiere Bresciani e nell'immediato contropiede, Nolaschi segna un gran goal che manda le squadre al riposo sullo 0-2.
La ripresa comincia con il Rodengo che preme a mille sull'acceleratore. Dopo alcune azioni pericolose, Bonometti di testa accorcia le distanze anche perchè il Centrolago gioca troppo timoroso arretrando il baricentro. Ma in contropiede i nostri giocatori sono davvero eccezionali e Mazzucchelli (subentrato a Borghesi infortunato) si invola nell'area avversaria e viene atterrato dal portiere Franchi: rigore e goal di Nolaschi che segna così una doppietta. Sul 3-1 la Virtus cala i ritmi ed il Centrolago controlla la partita. Da segnalare alcune azioni da ambo le parti che però non cambiano più il risultato. Al fischio finale è grande la festa dei nostri ragazzi consapevoli di aver fatto una piccola impresa fuori casa grazie anche al sostegno dei numerosi tifosi che ci seguono in casa ed in trasferta.
Giornata negativa per il settore giovanile che vede la sconfitta degli allievi a Breno, degli esordienti e dei pulcini a 6 in casa e dei pulcini a 7 a Cellatica.Non disputata la partita dei giovanissimi per mancanza dell'arbitro a causa di un errore nelle designazioni. Si è così fatta un'amichevole (dato che le due squadre erano già in campo) che ha visto la nostra squadra vincere per 2-0. Peccato che il risultato non valga!!!
3 commenti:
Noto con grande piacere che i rosiconi ed i fenomeni di altre squadre sono spariti e non commentano più!!! Tanto meglio sintono che stiamo facendo qualcosa di importante, che serve per gettare le basi per un campionato l'anno prossimo da protagonisti!!!
FORZA CENTROLAGOOOOO!!!!
Colgo l'occasione per fare i complimenti all'allenatore della Virtus che ha mandato a quel paese un nostro compagno a fine partita che gli voleva dare la mano..bravo mister così si fa..e anche all'11,che si è permesso di sputare in faccia a Gianni e di cercare ripetutamente di darmi i calcioni invano perchè era troppo lontano;e nonostante tutto avrebbe voluto anche venire alle mani con noi..davvero un bell'esempio..bisogna imparare a perdere ROSICONI..
grandi ragazziiiii!!!
Posta un commento