PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

giovedì 9 settembre 2010

COPPA LOMBARDIA: VITTORIA AL DEBUTTO


La stagione più attesa del Centrolago è cominciata questa sera sul difficile campo del Paratico dove è andata in scena la prima partita di Coppa Lombardia del girone 14, quello con la nostra squadra, il Paratico 2009 e La Sportiva. La Coppa Lombardia è un impegno a cui il Centrolago tiene particolarmente e questa partita era, già sulla carta, molto ostica. Nonostante una squadra competitiva non è mai facile vincere e con il Paratico è sempre stata una sfida difficile. Il primo tempo si gioca a viso aperto ma è l'equilibrio che la fa da padrone. Le azioni pericolose non sono molte ma c'è da segnalare un palo da entrambe le parti (il nostro colto da Borghesi su punizione) che però non cambiano il risultato. Le squadre sono compatte e ben organizzate e si annullano a vicenda. Il primo tempo finisce sullo 0-0.
Altra musica nella ripresa. Uno sfortunato Consoli, dopo cinque minuti, entra in ritardo su un avversario e l'arbitro, fiscale, decide di punire il nostro difensore con il secondo cartellino giallo. Brutta tegola per il Centrolago che è costretto a giocare tutto il tempo in dieci. Mister Buizza toglie un centrocampista, Nolaschi, ed aggiunge un terzino, Gianotti, abbassando il capitano Frassi come centrale di difesa assieme a Salghetti Daniele e con Salghetti Diego a sinistra. Si gioca con il 4-4-1 con Scalvi come unica punta che rileva Maffezzoni al suo debutto in squadra e con un centrocampo offensivo composto da Borghesi, Lecchi, Gorini e Ciocchi. Grazie agli spazi aperti però la partita diventa più bella e le squadre offrono trame di gioco interessanti. A metà del secondo tempo un lampo dei padroni di casa, che approfittano di una respinta corta del nostro portiere, permette loro di portarsi in vantaggio. Ma non c'è nemmeno il tempo di disperarsi perchè un reattivo Scalvi si procura un calcio di rigore che Borghesi trasforma con freddezza spiazzando il portiere avversario. Il Centrolago ora ci crede e crea altre due buone occasioni con Ciocchi che va vicino al goal. L'arbitro concede tre minuti di recupero e quando sembra che i giochi siano fatti arriva la piacevole sorpresa: Frassi in contropiede si procura una punizione dal limite dell'area, Borghesi la tira e Gorini, avventandosi sulla titubante respinta del portiere, segna il goal pesantissimo che vale i tre punti e la prima vittoria dell'anno. Bene così e come si dice in questi casi: buona la prima.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutto il centrolago
oltre 50 visite oggi... la centrolagomania ci cattura. Comunque grandissimo Scalvi ieri. Uno spettacolo quel ragazzo. Un tifoso!!

CENTROLAGO SUPPORTER ha detto...

Ottimo inizio è vero. In dieci per tutto il tempo si è vista la grinta necessaria per fare un campionato di vertice. Complimenti a tutti. E riguardo alla Centrolagomania... speriamo che sia sempre maggiore!!!
PS Un sincero complimento va fatto anche alla società, troppe volte in passato vittima di critiche. Quest'anno l'organizzazione delle squadre è ottima, la presentazione è stata davvero bella ed anche numericamente il Centrolago sta diventando una bella realtà.