PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

martedì 31 agosto 2010

STAGE PULCINI E TEST PRIMA SQUADRA

Lunedì 30 agosto è stato il primo giorno di stage per piccoli calciatori della classi 2000-2001-2002-2003. A guidare i tre giorni di allenamento c'è l'allenatore della berretti della Cremonese, MARIO MONTORFANO, che ormai da tre anni cura e gestisce questo importante stage.
A dargli una mano ci sono gli allenatori dei pulcini Consoli Michele e Botti Matteo, l'allenatore degli esordienti Scalvi Luigi, l'allenatore degli allievi Bresciani Pietro e Stefini Germano che fa parte dello staff tecnico dei giovanissimi.
Lo stage si concluderà mercoledì pomeriggio con l'ultimo allenamento fissato per le ore 15:30.

Nel frattempo sono state buone le indicazioni fornite dalla Prima Squadra nell'amichevole contro L'Orsa Cortefranca, squadra militante nel campionato di eccellenza. Un interessante punto di partenza per capire dove bisogna ancora lavorare in vista delle partite di Coppa Lombardia ormai imminenti.

mercoledì 25 agosto 2010

L'ORSA CORTEFRANCA DI ECCELLENZA BANCO DI PROVA DELLA 1° SQUADRA

Sabato pomeriggio alle ore 16:00 presso il campo sportivo di Sulzano, la Prima Squadra scenderà in campo per la prima amichevole estiva. Avversaria la corazzata Orsa Cortefranca, militante nel campionato di eccellenza. Una partita sulla carta impossibile che comunque darà delle indicazioni interessanti a mister Buizza. Oltre alla differenza di categoria, la nostra squadra è ancora all'inizio della preparazione e non ha ancora affinato i sistemi di gioco con i nuovi arrivati perciò avranno una difficoltà in più rispetto agli avversari ormai prossimi all'inizio del campionato. Nonostante tutto però sarà un onore ed un piacere giocare contro avversari così quotati. Per gli amanti del calcio una partita da non perdere.

Nel week end del 10-11 settembre la squadra parteciperà come lo scorso anno al mini torneo di tre squadre organizzato dalla società Epas a Brescia. Non sono previste altre amichevoli considerando che il 9 e 16 settembre ci saranno le due partite di Coppa Lombardia ed il 19 settembre il debutto in campionato.

ALLIEVI: INIZIO STAGIONE E GIRONI

Martedì 24 agosto è cominciata ufficialmente anche la stagione degli Allievi. Sul campo di Sale Marasino, gli allenatori Bresciani Pietro e Boffelli Stefano hanno impostato il lavoro basando le prime sedute su resistenza e potenza aerobica. Da questa sera si unirà alla squadra anche l'allenatore dei portieri Romani Stefano. Si parte con la consapevolezza di avere una squadra equilibrata anche se un po' inesperta ma l'obiettivo è quello di fare un campionato di vertice.

La rosa della squadra è composta da 23 giocatori di cui 12 della classe 1995 e 11 del 1994. I loro nomi sono: Amato Simone, Borghesi Gianluca, Comincini Andrea, Cristini Andrea, Cristini Matteo, Gatti Jacopo, Ghitti Matteo, Guerini Luca, Honcharov Yura, Maffolini Kevin, Marenzi Alex, Mora Alessandro, Ribola Cristian, Serioli Enrico, Sina Massimiliano, Tononi Giulio, Turco Giuseppe, Ture Gabriele, Vyacheslav Yermak, Zanotti Dario, Zanotti Manuel, Zanotti Matteo, Zorzi Gianluigi.

La squadra è stata inserita nel campionato provinciale Allievi girone C con le seguenti squadre: Aquila, Camunia, Capriolese, Cologne Calcio, Orsa Corte Franca, Padernese, Passirano Camignone, S. Giovanni Bosco Bienno, S. Pancrazio e Sellero Novelle.

martedì 24 agosto 2010

LA PRIMA SQUADRA RIPARTE

Ieri sera si è svolto il primo allenamento della preparazione della Prima Squadra. Agli ordini di mister Buizza la squadra ha svolto due ore intense di preparazione fisica per arrivare al meglio al primo appuntamento stagionale: la Coppa Lombardia, preludio del campionato.
Presenti al primo allenamento anche il Direttore Generale Calabria Fabrizio ed il Direttore Sportivo Gesa Luciano che hanno parlato con la squadra anticipando gli obiettivi di stagione. Durante questo discorso, il Direttore Generale non si è nascosto ed ha chiarito l'obiettivo principale: la promozione in Seconda Categoria. E la squadra per puntare in alto c'è. Dopo diverse stagioni di difficoltà l'entusiasmo è alle stelle e, anche se tutti sanno che la promozione non è una passeggiata, avere un obiettivo così alto è un grande stimolo per tutti, società ma soprattutto giocatori.
La rosa della stagione 2010-2011 è composta da 25 giocatori. Tra questi, manca solo l'ufficialità del secondo portiere in arrivo a giorni.
PORTIERI:
Romeos Alessandro (proveniente dal Virtus Trento di 1° categoria)
DIFENSORI:
Bertagna Ennio, Brevi Andrea, Brevi Daniele, Consoli Michele, Cristini Beniamino, Fortunato Francesco, Frassi Demis, Gianotti Luca, Salghetti Daniele (proveniente dal Breno di 1° categoria), Salghetti Diego.
CENTROCAMPISTI:
Borghesi Simone, Botti Matteo (proveniente Orsa Cortefranca juniores), Ciocchi Alex, Ferrara Gaspare, Gorini Andrea (proveniente dal Rogno di 2° categoria), Lecchi Luca, Mazzucchelli G.Battista, Nolaschi Giovanni, Sisti Andrea, Zanardini Maffeo.
ATTACCANTI:
Bontempi Diego, Gesa Stefano, Maffezzoni Luca (proveniente dal S. Giovanni Iseo di 3° categoria), Scalvi Simone.
STAFF TECNICO:
Buizza Romano (Allenatore), Spagnolo Andrea (Preparatore Atletico), Treccani Massimiliano (Allenatore portieri).

lunedì 16 agosto 2010

COPPA LOMBARDIA 2010-2011 - PRIMA SQUADRA

A seguito di un errore di pubblicazione su un sito (non ufficiale) con informazioni riguardanti notizie di calcio dilettantistico a cui erroneamente ho dato credito, è stato pubblicato su questo blog il calendario della Coppa Lombardia di Terza Categoria 2010-2011 con date sbagliate. Mi scuso per non aver attinto le informazioni dal sito ufficiale della Federazione e ripropongo il calendario corretto con le date e gli orari della Coppa Lombardia a cui partecipiamo con la prima Squadra.
La nostra squadra è stata inserita nel girone 14 con Paratico 2009 e La Sportiva Calcio.

1° PARTITA - GIOVEDI' 09/09/2010 ORE 20:30
Paratico 2009 - Polisportiva Centrolago
c/o campo sportivo comunale "Ignazio Simoni" di Paratico in via Anna Frank (località Vanzago)

2° PARTITA - GIOVEDI' 16/09/2010 ORE 20:30
Polisportiva Centrolago - La Sportiva Calcio
c/o campo sportivo intercomunale di Sulzano in via Tassano

3° PARTITA - GIOVEDI' 23/09/2010 ORE 20:30
La Sportiva Calcio - Paratico 2009
c/o campo sportivo comunale n° 1 di Monticelli Brusati in via Villa

MODALITA' DI SVOLGIMENTO:

Le 99 squadre aventi diritto saranno suddivise in 29 gironi composti da tre squadre e tre gironi composti da quattro squadre; passerà il turno la società prima classificata di ogni girone.

Per i turni successivi ai sedicesimi di finale viene stabilito che disputerà la prima gara in casa la squadra che nel turno immediatamente precedente ha disputato la prima gara in trasferta e viceversa. Nella ipotesi che le squadre interessate abbiano, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio.

Le 32 società che avranno superato il primo turno disputeranno i turni successivi (sedicesimi,ottavi, quarti e semifinali) con la formula delle coppe europee, con incontri di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà segnato il maggio numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità l’arbitro farà eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti Regolamenti.

Non è prevista la disputa di tempi supplementari.

Se al termine dei quadrangolari e/o triangolari del primo turno più di una squadra si sarà classificata al primo posto del girone, per determinare la vincente del girone stesso si terrà conto, nell’ordine:

- dei punti conseguiti negli incontri diretti;

- a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;

- del maggior numero di reti segnate negli scontri diretti;

- della miglior differenza fra reti segnate e subite nell’intero girone;

- del maggior numero di reti segnate nell’intero girone;

- del sorteggio.

Nella finale, prevista in gara unica in campo neutro, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti cadauno e, persistendo il risultato di parità, saranno effettuati i calci di rigore nel rispetto delle norme vigenti.

venerdì 13 agosto 2010

PROGRAMMA PREPARAZIONE SQUADRE CENTROLAGO

La stagione calcistica è ormai alle porte e la società ha pianificato giorni e orari di preparazione per tutte le squadre del Centrolago che di seguito riassumiamo.
PRIMA SQUADRA: considerato l'esordio in Coppa Lombardia il 9 settembre è la prima che comincia. Il primo allenamento si svolgerà infatti lunedì 23 agosto alle ore 19:30 al campo di Sulzano. Domenica 19 settembre ci sarà l'esordio in campionato.
JUNIORES: martedì 24 agosto sarà il giorno d'inizio per questa categoria sul campo di Sulzano alle ore 18:00. La prima giornata di campionato sarà sabato 18 settembre.
ALLIEVI: anche questa squadra comincia la preparazione martedì 24 agosto alle ore 18:30 sul campo di Sale Marasino. Presumibilmente la prima giornata di campionato sarà sabato 18 settembre o domenica 19 settembre.
GIOVANISSIMI: sabato 28 agosto alle ore 17:30 sul campo di Sulzano inizierà la stagione di questa categoria. Anche in questo caso la prima giornata di campionato dovrebbe (usiamo il condizionale) essere sabato 18 settembre.
ESORDIENTI: approfittando dell'inizio di campionato previsto per sabato 2 ottobre, questa squadra comincerà la preparazione martedì 31 agosto alle ore 17:00 sul campo di Sulzano.
PULCINI: la convocazione è stata fissata per sabato 28 agosto alle ore 18:00 sul campo di Sulzano. Il primo allenamento ufficiale si terrà lunedì 6 settembre considerato che il campionato inizierà sabato 2 ottobre.
SCUOLA CALCIO: martedì 7 settembre sarà il giorno di inizio della scuola calcio aperta per giocatori delle classi 2002-2003-2004.

Comunichiamo che LUNEDI' 23 AGOSTO alle ore 21:00 in segreteria a Sulzano è stata fissata la riunione per allenatori e staff tecnico delle squadre del settore giovanile dove si definiranno gli ultimi dettagli organizzativi prima dell'inizio della stagione.

LA SOCIETA' HA INFINE FISSATO LA DATA DI PRESENTAZIONE UFFICIALE DI TUTTE LE SQUADRE DEL CENTROLAGO IL GIORNO VENERDI' 3 SETTEMBRE ALLE ORE 20:00 SUL CAMPO SPORTIVO DI SULZANO. Presente all'evento anche l'emittente televisiva Teleboario. Ulteriori informazioni verranno comunicate in seguito.

Il dettaglio completo con tutti i giorni, orari e campo di gioco degli allenamenti in preparazione precampionato di tutte le squadre del Centrolago, lo trovate di seguito:



Decisi anche i giorni e gli orari di allenamento standard durante il campionato riassunti nella tabella sottostante:

mercoledì 4 agosto 2010

GIRONI 1° SQUADRA E JUNIORES - PROGETTO SCUOLA CALCIO

La Federazione ha diramato i gironi di 2° categoria, 3° categoria e juniores provinciali. La nostra Prima Squadra è stata inserita nel girone A, composto da 13 squadre che di seguito elenchiamo:
CAMUNIA
CORTEFRANCA DILETTANTI
LA SPORTIVA CALCIO
MONTE ISOLA 2002
MONTORFANO ROVATO
ORATORIO YOUNG BOYS
PARATICO 2009
POLISPORTIVA CENTROLAGO
PONTOGLIESE 1916
PROVEZZE
REAL ROVATO FRANCIACORTA
VEZZA D'OGLIO
VIRTUS RODENGO

Per quanto riguarda la Juniores, che parteciperà al campionato con il nome Monte Isola 2002, il girone è composto da 14 squadre:
BORNATO
BRENO
CAMUNIA
CAPRIOLESE
ERBUSCO
MONTE ISOLA 2002
OME
PIANCAMUNO
PROVAGLIO D'ISEO
S. GIOVANNI BOSCO BIENNO
S. PANCRAZIO
SELLERO NOVELLE
UNICA
VEZZA D'OGLIO

Nell'attività di base, confermiamo infine il progetto voluto fortemente dal Responsabile del Settore Giovanile Pietro Bresciani riguardante la categoria Piccoli Amici - Scuola Calcio. La società ha infatti organizzato questa importante novità aprendo le iscrizioni per bambini delle classi 2002-2003-2004 dei comuni di Sulzano, Sale Marasino, Marone e Monte Isola. In totale si terranno 20 lezioni-allenamenti il martedì pomeriggio a partire dalle 15:30 sul campo di Sulzano. Il primo step di allenamenti è previsto a partire dal 07 settembre fino al 09 novembre poi, dopo la pausa invernale, si ricomincerà nel mese di marzo e si concluderà a maggio. Sono inoltre previste due feste con mini-tornei alla fine della prima parte a novembre ed alla fine del corso a maggio.
Primo allenatore e responsabile del folto gruppo di piccoli giocatori, sarà MAZZUCCHELLI DANILO, lo scorso anno alla guida degli esordienti.

lunedì 2 agosto 2010

UFFICIALIZZATI I NUOVI ARRIVI DELLA PRIMA SQUADRA

Obiettivo play-off. Parte con questa idea la stagione 2010-2011 della Prima Squadra della Polisportiva Intercomunale Centrolago. Dopo due anni passati a lottare nelle zone basse della classifica e dopo lo scorso anno di transizione (dove si sono viste delle ottime cose e si è concluso un campionato soddisfacente) si riparte in questa stagione con la voglia di lottare per le zone nobili della classifica consapevoli di aver allestito una squadra di tutto rispetto. Il Direttore Generale Calabria Fabrizio ed il Direttore Sportivo Gesa Luciano sono ripartiti proprio dalla convinzione di avere già una rosa di validi giocatori che doveva però essere completata per cercare di fare il salto di qualità. Così, senza stravolgimenti ma con chiare idee su dove agire, quattro pedine di esperienza e di spessore sono approdate alla corte di mister Buizza. Una per reparto, per rinforzare e dare equilibrio alla squadra.
Si comincia con Romeos Alessandro, portiere che negli ultimi anni ha militato in prima categoria in Trentino Alto Adige e che già nella pausa invernale aveva giocato qualche amichevole con il Centrolago destando ottime impressioni. Al suo fianco si attende a giorni la riconferma di Ghitti Marco (di proprietà de La Sportiva) dopo l'ottimo campionato scorso.
Un ritorno di qualità arriva da Breno per il reparto difensivo. Dopo diverse stagioni che lo hanno consacrato come otimo giocatore di prima categoria, arriva Salghetti Daniele. Per lui un "ritorno a casa" dopo la stagione 2005-2006 giocata sulle rive del Sebino in un Centrolago, allora in prima categoria.
A centrocampo si è andati alla ricerca di un giocatore di sostanza e di esperienza: dopo lo scorso anno a Rogno, seconda categoria, arriva Gorini Andrea.
Per l'attacco infine si è puntato su Maffezzoni Luca. Passato prestigioso in squadre importanti come il Vallecamonica in promozione, da due anni era ad Iseo nel San Giovanni Bosco, nostro avversario lo scorso anno. Maffezzoni è un attaccante di peso che ha sempre garantito un numero importante di goal in tutte le squadre in cui ha militato.
Il Direttore Generale Calabria Fabrizio, soddisfatto del mercato portato a termine, ha tenuto a precisare come il "Progetto Centrolago" continua puntando su validi giocatori dei paesi della nostra zona. Era così lo scorso anno, continua anche ora con i nuovi arrivi. Avanti così!