PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

domenica 14 marzo 2010

IL CENTROLAGO NON SI FERMA PIU'

La terza vittoria consecutiva lancia i ragazzi di mister Buizza a 23 punti e con il morale alle stelle. I risultati stanno arrivando ed ora dove si fermerà questo Centrolago?

Commento di Mino Passini
Con il Provezze la vedevo dura, loro mi erano abbastanza piaciuti nell’andata ma forse allora non avevano contro il Centrolago di oggi. La nostra squadra non ha giocato una grandissima partita ma per un’ora buona ha tenuto schiacciato gli avversari in fase difensiva e solo un po’ di fortuna li ha salvati. Nel primo tempo sprechiamo molto: al 20° da calcio d’angolo un rimpallo favorisce Borghesi che non perdona e nel secondo tempo Ciocchi, al 10°, si procura un sacrosanto rigore. Borghesi tira e la palla esce dopo aver toccato il palo alla destra del portiere. Però non perdiamo il coraggio e dopo cinque minuti Lecchi, con una splendida rovesciata in area, porta a due le reti. Così sono tranquillo. Ma la partita non è finita e al 12° l’arbitro da una grossa mano al Provezze concedendo un rigore per intervento di Salghetti, senz’altro un gesto di buon cuore verso i nostri avversari che in quel momento erano in notevole difficoltà. Loro segnano il 2-1, succede il parapiglia e subito interviene il nostro “giustiziere della notte” Consoli che ci fa assistere a recite già viste e raggiunge in anticipo gli spogliatoi insieme al suo avversario.
Il rigore sveglia i nostri avversari, il nostro primo tifoso che vuole rimanere anonimo “Luca il pittore” comincia a far girare la voce che questa partita finirà in pareggio, noi ci tocchiamo tutto il toccabile ma cominciamo ad aver paura che abbia ragione lui. Il Provezze in dieci minuti ha tre o quattro palle goal, in cambio noi andiamo vicini al goal negato solo da una bellissima parata del portiere del avversario su tiro di Ciocchi. Per contro il nostro Ghitti, totalmente inoperoso fino a quel momento, con tre interventi salva la partita così come Lecchi che si butta sui piedi di un avversario al 46° minuto salvandoci da una immeritata punizione.
Con gli allievi a riposo ed i pulcini a 6 fermi causa rinvio, buone le prove delle nostre squadre che si sono tolte importanti soddisfazioni:

Giovanissimi: Aquila - Centrolago 1 - 4 (commento di Pietro Bresciani)
I nostri ragazzi salgono a Piancamuno a sfidare l'Aquila partendo con i favori del pronostico anche grazie alla roboante vittoria colta all'andata. L'Aquila però scende in campo con il coltello tra i denti non disposta a fare la vittima sacrificale. Ed infatti la partita è stata più difficile di quello che sembrerebbe dal risultato. Nel primo tempo la nostra squadra corre poco e non sfrutta a dovere le uniche due occasioni create fermata anche da una traversa. L'Aquila non fà grandi manovre ma tiene bene il campo difendendosi ordinatamente.
Nel secondo tempo però il cambio di passo dei nostri ragazzi è notevole. Sina trova un gran goal nei primi minuti che bissa al 10°. Gli avversari sono storditi ed il Centrolago diventa padrone del campo trovando altri due goal con Dario e Riva Alessandro con una punizione magistrale. Verso la fine del tempo c'è da segnalare anche il goal dei padroni di casa che portano il risultato sul 4-1.

Esordienti: Centrolago vs Padernese 5 - 4 (commento di Mino Passini)
Sabato gli esordienti hanno disputato una buona partita combattuta e piena di grinta soprattutto nel secondo e terzo tempo. La mancanza di Fortunato in porta ci ha dato l’opportunità di vedere un Mazzaro che si ben comportato tra i pali. Anche i due gemelli Borrini, in difesa hanno combattuto su ogni palla e Maccarone, malgrado avesse un problema al piede, è stato decisivo in alcuni interventi. Ferrari, buona la sua prova, con maggior decisione e sicurezza dei suoi mezzi, può ancora migliorare mentre Serioli ha giocato bene ma con il suo fisico siamo certi che potrà diventare il padrone del centrocampo. Guerini Mattia ha fatto una bella azione quando ha colpito il palo, a volte però le buone cose vengono alternate a dei momenti in cui si perde; bello comunque il suo goal. Cavalieri ha sempre combattuto con grande impegno ed anche Zanotti l’ho visto sempre impegnato, attento e pronto al passaggio così come Turla, che deve però migliorare nel controllo di palla. Guizzetti ha fatto buoni interventi e può ancora migliorare grazie alla sua prestanza fisica e Monastero si è mosso bene anche se lo vorremmo più grintoso. Bravo in occasione del goal Archetti Pierre, volenteroso e veloce e se riuscisse a fare qualche scambio di più con i compagni sarebbe il massimo. Borghesi Davide, appena rientrato, ha giocato il terzo tempo ma è piaciuto ed è pure andato a segno. Le altre reti sono state realizzate da Monastero, Borghesi, Guerini ed Archetti.
Voto 6+ a tutta la squadra con possibilità di arrivare al 7 nelle prossime partite. 8 a mister Mazzucchelli, Borrini e Guerini per il lavoro che stanno facendo.

24 commenti:

attenti al lupo ha detto...

Ehi Pennacchio guarda che noi il Provezze l'abbiamo fermato come avevi chiesto ma se voi perdete non è colpa nostra... E adesso state attenti a non farvi prendere che quattro punti non sono poi così tanti...

CENTROLAGO SUPPORTER ha detto...

Questi risultati sono davvero importanti e sono sinonimo di una compattezza che prima non c'è mai stata. La squadra comincia a prendere coscienza del proprio potenziale e sono certo che chiuderemo la stagione in un posto in classifica più che onorevole. Finalmente si rivede la mentalità giusta che dà una reale identità alla squadra. Non sarà facile ora per gli avversari sconfiggere questo Centrolago. Bravi ragazzi.

Anonimo ha detto...

adesso sentiamo tutti i simpaticoni di vezza d'oglio e cortefranca..attento pennacchio se che vi arriviamo la dovrai abbassare una volta per tutte quella cresta alta che hai..pollo!!

Anonimo ha detto...

battuta di spirito?????Pennacchio, la penna si abbasserà, stanne certo!!!!

Anonimo ha detto...

pennacchio noi il provezze l'abbiamo fermato ma voi?
ABBASSA LA CRESTA
e quelli di vezza dove sono andati a finire,sono affondati sotto 7 cm di neve

Anonimo ha detto...

finalmente i risultati cominciano ad arrivare,grazie a un grande gruppo,magari non arriveremo ai play off, ma con questo spirito di squadra e queata grande voglia di lottare di questo gruppo,nulla ci e precluso grandi ragazzi avanti cosi

Anonimo ha detto...

Sono un giocatore del Provezze e mi sono permesso di leggere i vari commenti delle partite precedenti del Centrolago..in merito alle cose che ho letto posso solo dire che il Centrolago ieri ci ha messo davvero sotto per almeno 70 minuti..siete una buonissima squadra e mi sorprende la vostra posizione in classifica..per quanto riguarda il Vezza penso che sia la squadra più scarsa del campionato,menano soltanto perchè,tolto il capitano davanti al quale mi tolgo il cappello,non sono per nulla capaci di giocare a pallone..forse sarebbe meglio vadano a sciare o magari organizzarsi per una squadra di Hockey su ghiaccio..ripeto complimenti al Centrolago..

Anonimo ha detto...

grazie per i complimenti del giocatore del provezze,concordo con lui sul fatto che il vezza è una squadra molto scarsa con giocatori che pensano solo a picchiare e ad inveire contro il pubblico.
Ciao e complimenti a te per la tua onestà.

Andrea Sisti ha detto...

O mamma mamma mamma
O mamma mamma mamma
sai perchè mi batte forte il cuor
ho visto il centrolago
ho visto il centrolago
ehi mamma mi batte ancora il cuor

Luca ha detto...

Giu' il cappello davanti a te, giocatore del provezze!! complimenti davvero..e visto che per noi sarà difficile arrivarvi, spero che siate voi e non il cortefranca e giocare i playoff..

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti
Grandissimi!!
Ora non molliamo niente.
Forza e coraggio
Fabrizio Calabria

Anonimo ha detto...

noi del cortefranca i play-off magari non li faremo, ma sicuramente voi del centrolago ormai non li fate piu' anche se state portando a casa punti in queste ultime partite... il provezze non e' squadra da play-off, perche' gli scontri diretti all'andata li ha persi tutti... vedremo cosa faranno in queste ultime giornate di campionato... li aspettiamo all'ultima giornata per vendicare la sconfitta della prima giornata, dove eravamo tutta un'altra squadra rispetto ad adesso... mi disp per tutti, ma alla fine credo che quinta arrivera' la virtus rodengo... hanno speso... noi del corte ci crederemo fino alla fine, ma sara' molto dura... cmq complimenti al centrolago per le ultime partite...

Sisti Andrea ha detto...

I play-off sono una chimera per noi..abbiamo ingranato troppo tardi..peccato..ma comunque non molleremo mai..

Anonimo ha detto...

ma siamo sicuri ke possiamo già parlare addirittura dei playoff????sinceramente mi sembra assai prematuro.........la squadra è migliorata però ce n'è tanta ma tanta di strada da fare ancora.........di sicuro sempre meglio del cortefranca e del vezzadoglio..........squadre di brocchi......

Anonimo ha detto...

Noi del centrolago dobbiamo crescere molto anche nel portare rispetto agli avversari. Tutti

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente.......le discussioni avvengono in campo e devono concludersi li.

Anonimo ha detto...

noi del cortefranca brocchi? intanto in tre anni non ci avete mai battuto, ripeto mai... poi non dimentichiamoci le batoste che vi abbiamo dato gli anni scorsi... brocchi sarete voi con l'attaccante di sfondamento che avete... quello e' meglio che vada a fare pugilato che col calcio non ha niente a che vedere...

Anonimo ha detto...

premetto sono tifoso del centrolago xro' l' ultimo commento qyando dice che abbiam un centravanti(ammirevole x l'impegno ) ma scarso e soprattutto pugile non calciatore ha ragione..si vede che solo gesa e il suo amico allenatore lo vedono (forse xke di calcio non capiscono un granche?)

Anonimo ha detto...

Che Diego non sia un fenomeno tutti lo sanno lui compreso. Ma se guardate la rosa degli attaccanti non è che siano poi così tanti... Siamo d'accordo che Scalvi sia forte ma dopo? C'è Gesa ma cammina invece di correre perciò è meglio ancora Diego. Ciocchi e Borghesi giocano da centrocampisti offensivi ma poi non è che si possa far giocare un terzino in attacco. La rosa è questa e considerando che non esiste nessun rimborso spese è comunque più che valida.

Anonimo ha detto...

CERTO CHE LO SA ACNHE DIEGO CHE NON E ' UN FENOMENO.. MA MI STUPISCO DLL ALLENATORE E DEL PRESIDENTE CHE FANNO SELEZIONI DI GIOCATORI CHE A LORO VAN BENE (VEDI IN QUESTO CASO BONTEMPI) E IN PASSATO NE HAN SCARTATI ALTRI SICURAMENTE DEL LIVELLO DI DIEGO..MAH CENTROLAGO MAFIA GESA BUIZZA

Anonimo ha detto...

Facci un esempio che capiamo anche noi! Onestamente non mi vengono in mente attaccanti scartati del livello di Diego. Qualche esempio?

Anonimo ha detto...

NON NECESSARIAMENTE ATTACCANTI..IO MI RIFERIVO A GIOCATORI ANCHE DI ALTRI RUOLI SCARTATI NON SOLO PER CAPACITA' TECNICHE MA... BOH CHI LO SA

Anonimo ha detto...

Ok, fai i nomi così capiamo.

Anonimo ha detto...

mi sa ke ieri il centrolago si è fermato.........