PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

venerdì 17 settembre 2010

IL POKERISSIMO DI MAFFEZZONI STENDE LA SPORTIVA

La Prima Squadra ieri sera ha conquistato il passaggio del turno in Coppa Lombardia battendo con il rotondo risultato di 5-1 La Sportiva. Ottima prestazione corale del Centrolago in cui sono spiccati soprattutto i giocatori offensivi del trio Borghesi-Ciocchi-Maffezzoni, quest'ultimo vero mattatore della serata, autore addirittura di cinque reti.

Articolo e commento di Mino Passini
In terza Categoria, davanti ad un numeroso pubblico, il Centrolago ha affrontato, per la prima volta quest’anno sul proprio campo, la Sportiva di Monticelli Brusati. Dopo le buone prove a Paratico e Brescia, ci si attendeva la conferma.
Siamo partiti con questa formazione: Romeos, Gianotti, Salghetti Daniele, Frassi, Salghetti Diego, Lecchi, Nolaschi, Gorini, Gesa, Mazzucchelli e Scalvi.
La squadra prende subito in mano la situazione. Ma gli avversari, formazione giovane e grintosa, forse anche troppo visti i numerosi falli fatti, ci hanno controllato anche perchè in attacco è mancata un po’ di incisività. Così, su una loro ripartenza, il centravanti Bani ha segnato il goal del vantaggio per La Sportiva. Il primo tempo termina con il Centrolago che si riversa in attacco in cerca del pareggio ma con gli avversari che riescono a controllare.
Nel secondo tempo entrano Ciocchi, Borghesi e Maffezzoni ed in attacco diventiamo più incisivi. A centrocampo entra inoltre Botti.
Al 10° minuto Ciocchi viene steso in area, l’arbitro non concede il rigore, ma cinque minuti dopo Scalvi scatta, supera il terzino che non può far altro che fermarlo irregolarmente in area: rigore. Batte Maffezzoni e siamo pari. Da qui in avanti è uno spettacolo! Da destra e sinistra arrivano palle invitanti e Maffe le mette tutte dentro. Mi ricordo un traversone di Borghesi sulla testa di Maffezzoni che ha segnato senza neanche quasi muoversi tipo sponda di biliardo. Alle fine saranno cinque le reti di Maffezzoni che in 45 minuti di gioco non sono male anche se lui dice che può fare di più! Noi speriamo che i goal non li abbia consumati tutti in Coppa perchè il campionato è lungo e soddisfazioni come quelle che abbiamo provato questa sera, vogliamo provarle ancora.

Note: ci scusiamo con i lettori e tifosi che seguono la squadra su questo blog per il ritardo con cui pubblicheremo il prossimo articolo riguardante la prima partita di campionato di domenica. A causa della mia assenza per qualche giorno, Vi informo che ritornerò ad aggiornare il blog a partire da mercoledì.
Pietro.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bresciani è semopre in ferie....
Scherzo!
Anche ieri abbiamo provato emozioni positive!
Occhio agli infortuni però!!

Pietro Bresciani ha detto...

Sono solo pochi giorni... troppo pochi!!!! Cmq grande Centrolago!!!

Anonimo ha detto...

lasciatemi dire che una delle cinque reti era di ciocchi. (maffe non l'ha nemmeno sfiorata).

Marco Falsina ha detto...

è vero che il blog è parla della Polisportiva Centrolago ma non scordatevi di Dossi, Rosa, Ghitti, Polini, Cristini, Pennacchio, Turelli, Magnani, Riva, Taboni e Mister Viola attualmente in forza alla Polisportiva Monteisola 2002 e di tutti i ragazzi di Monte Isola che hanno reso possibile formare una squadra Juniores visto che hanno già disputato 2 partite amichevoli ed una di campionato. Un in bocca al lupo a tutte le squadre della Polisportiva Centrolago e della Polisportiva Monteisola 2002. Grazie.Marco Falsina.

Anonimo ha detto...

Ciao
Se non lo sapevate ieri il Centrolago ha pareggiato 4-4 contro il Paratico. Partita emozionante con continui capovolgimenti di fronte fino al fischio finale dell'arbitro. Un grande in bocca al lupo anche al campionato della juniores, della polisportiva Monteisola e a tutto il settore giovanile del Centrolgo.
So che i giovanissimi in una amichevole hanno pareggiato con il Vallecamonica 5-5.
Un tifoso

Anonimo ha detto...

Ciao
Grande Ciocchi. Non Mollare. Sei tutti noi...

Anonimo ha detto...

Mal Bresciani ghel piò!!
Lè negat nel mar de napoli.
Saluti

Pietro Bresciani ha detto...

Tornato!!!

Anonimo ha detto...

Meno mal!! L'ia ura...

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo con lei. Si tratta di qualcosa di diverso e l'idea di mantenere.
Condivido pienamente il suo punto di vista. Credo che sia una buona idea. Sono d'accordo con te.

Anonimo ha detto...

??? Che vuol dire???