PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

lunedì 27 settembre 2010

NEL DERBY A MONTISOLA LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

Il Centrolago vince con autorità il derby con il Montisola e si cataputa al secondo posto in classifica a ridosso della Pontogliese. Una iniezione di fiducia importante che lancia la squadra nel pieno della stagione calcistica in attesa della seconda trasferta consecutiva di domenica a Vezza d'Oglio.

di Mino Passini
Montisola, per chi ne subisce il fascino, in una giornata di sole ti dà sempre emozione. Quando poi vinci meritatamente un derby, questa è grandissima. Ma entriamo subito in diretta: la formazione iniziale è composta da Romeos, Gianotti, Salghetti Diego, Ciocchi, Lecchi, Borghesi, Scalvi, Mazzucchelli, Salghetti Daniele, Gorini, Frassi.
Nel primo tempo giochiamo meglio dei ragazzi di Danilo Mazzucchelli ma davanti alla porta difesa da Giuseppe Mazzucchelli ci arriviamo senza convinzione ed i tiri e le parate sono praticamente zero. Per fortuina al 44° minuto Salghetti Daniele, su tiro di punizione di Borghesi, tocca bene una palla che entra in rete. Vantaggio meritato.
Nel secondo tempo da segnalare una botta presa da Gianotti Luchino che viene sostituito da Fortunato e Bontempi che entra a sostituire Mazzucchelli Gianni. Un intervento cattivo del loro numero 11 gli vale l'espulsione. Cinque minuti di paura quando Lecchi cade e da fuori sentiamo un "crac" che ci spaventa ma il dopo partita ci rassicura un attimo sulle condizioni del suo ginocchio. Speriamo che le lastre non diano esito negativo. Ma ritorniamo al 12° minuto del secondo tempo: entra Sisti al posto di Lecchi e la partita continua. Scambio in velocità tra gli imprendibili Borghesi e Ciocchi, cross di quest'ultimo e Bontempi appoggia delicatamente in rete (la parola delicatamente difficilmente si adatta con Bontempi ma in questo caso ci vuole...). Pochi minuti dopo Borghesi fa un'azione con il pallone incollato ai piedi, niente da fare per i terzini avversari che non riescono a fermarlo e con decisione firma il goal del 3 a 0.
A queto punto tiriamo i remi in barca. Entra Consoli al posto di Frassi, molliamo un po' l'iniziativa agli avversari che si portano sul risultato finale di 1-3.
Arbitraggio piu' che buono. Poi tutti in battello, domenica prossima ci aspetta il Vezza d'Oglio.
Abbiamo parlato sino a qui dei calciatori, permettete però che apra brevemente un veloce capitolo relativo ai dirigenti:
Danilo Mazzucchelli, Presidente ed allenatore del Montisola, da anni lavora praticamente in solitudine per far giocare tutti i ragazzi dell'Isola. Meriterebbe un monumento.
Il nostro Pietro Bresciani oggi ha corso con onore la GimondiBike e gli è sfuggito il novecentesimo posto per una piccola inezia...
Salutiamo anche Alessio che ha subito la frattura della tibia nella partita disputata con i giovanissimi comunque bravi ad aver vinto anche loro 3-1. Forza Alessio torna presto.
Complimenti a tutti e grazie per il pomeriggio che ci avete fatto vivere.

Dopo l'esordio vittorioso degli Juniores di settimana scorsa, i ragazzi di Falsina e Viola scendono in campo ad Erbusco e guadagnano un altro prezioso punto. Con il risultato di 4-4 si allunga la serie positiva e ci si candida per essere una delle squadre protagoniste del campionato. In rete Riva (doppietta per lui), Polini (secondo goal in due partite) e Cristini Pietropaolo.

Esordio in campionato per gli Allievi di Bresciani e Boffelli che però patiscono l'emozione della "prima" e giocano sottotono. Il S. Pancrazio vince così per 2-4 giocando indubbiamente meglio. A segno per il Centrolago Ture e Sina. In settimana si preparerà al meglio la trasferta di domenica a Paderno.

I Giovanissini di Zanotti non patiscono invece l'emozione e conquistano i primi tre punti stagionali. Ottima prova di squadra che con Zatti, Mutti e Valotti impongono un secco 3-1 in trasferta a Paderno. Nota davvero negativa per la rottura della tibia del "nostro" Alessio che aspettiamo presto al ritorno in squadra. In bocca al lupo.

Si segnala anche la buona prova in amichevole dei Pulcini di Consoli e Botti che hanno diputato un ottima partita contro i più rodati giocatori dell'Orsa Cortefranca. La nostra squadra, alla prima assoluta in una partita, ha giocato con coraggio e buoni sono gli spunti dati dai ragazzi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sisti non è entrato al 12!!!! ha giocato pochi minuti..per fortuna