PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

lunedì 18 ottobre 2010

CENTROLAGO CHE SCOPPOLA!!!

Abituati forse troppo bene, il Centrolago ritorna dalla trasferta contro la Virtus Rodengo, giocata a Ome, con un pesante passivo di cinque reti subite ed una segnata. Alcune assenze della squadra non giustificano una sconfitta così netta. Dalle sconfitte però spesso si impara molto e la nostra squadra, tornando con i piedi per terra, deve ritrovare la giusta concentrazione e determinazione già da giovedì sera per centrare il passaggio del turno in Coppa Lombardia nel ritorno casalingo contro il Leffe. Nonostante la sconfitta, la classifica continua a sorridere perciò bisogna dimenticare velocemente il passo falso e girare pagina.

Seguirà articolo della partita.

In una giornata difficile per il Centrolago, ci sono ugualmente alcune note positive dalle nostre squadre. Gli Juniores continuano la loro galoppata nelle zone alte (anzi altissime) della classifica. In una partita combattuta contro l'Ome, i ragazzi di Falsina conquistano la terza vittoria in stagione che unita ai due ulteriori pareggi portano la squadra a 11 punti, uno dietro le tre capoliste Unica, Piancamuno e S. Pancrazio. Un eurogoal di Bruno apre le marcature per la nostra squadra che però subisce il ritorno avversario e chiude il primo tempo in svantaggio per 1-2.
Nella ripresa però Riva, su azione di contropiede, ristabilisce la parità prima che Mazzucchelli, con una punizione all'incrocio, regali la vittoria alla nostra squadra. Note di merito per Dossi, una sicurezza in porta e Cristini Pietropaolo, tornato gladiatore a centrocampo.

Gli Allievi perdono in trasferta per 2-1 contro l'Aquila ma la sconfitta, questa volta, è davvero immeritata. I Ragazzi di Bresciani e Boffelli giocano finalmente un'ottima partita, senza timore alcuno e con una predominanza netta rispetto agli avversari. I reparti sono compatti e la partita è a lungo dominata dalla nostra squadra che però ha la grossa pecca di non sfruttare le azioni create (e nel calcio purtroppo contano i goal...). Visto che l'Aquila non riuscirebbe proprio a segnare ci pensiamo noi a regalare un clamoroso, quanto sfortunato, autogoal del capitano Serioli. Per un attimo ritornano gli spettri delle altre partite soprattutto quando, pochi minuti dopo, un altro semi-autogoal porta sul doppio vantaggio l'Aquila. In panchina penso che quando si perde gira davvero tutto male... Però la squadra ha la reazione sperata e ritorna a macinare il gioco di prima. Guerini accorcia le distanze con un un taglio in area davvero bello (se giocasse sempre così... anche in allenamento...) e poi per un quarto d'ora è un assalto alla porta avversaria con azioni clamorose tipo quella di Mora che però non portano a quello che sarebbe un meritato pareggio. L'Aquila ha il merito di difendersi con ordine e non perde mai la testa anche nei momenti per loro più difficili. Quando l'arbitro fischia la fine tra di noi c'è aria di delusione. Come si fa a perdere una partita così? Usciamo tra gli applausi del pubblico (che dopo le polemiche delle prime giornate fa comunque piacere) e con i complimenti dell'allenatore avversario. I punti non sono arrivati, il gioco finalmente si. Noi crediamo nel lavoro e il lavoro impostato comincia a portare i primi frutti. Come detto ai ragazzi negli spogliatoi, il nostro campionato comincia adesso.

I Giovanissimi giocano contro la forte Unitas Coccaglio, prima in classifica, e ne escono sconfittei per 3-1 giocando comunque una buona partita. Si può imputare ai ragazzi una certa leggerezza in attacco che comunque siamo certi migliorerà. Per il resto si è visto una buona squadra. Il Coccaglio bisogna riconoscere che fa una bella partita e si mostra squadra solida e ben rodata. Un risultato negativo che comunque non pregiudica niente in una classifica davvero corta.

Gli Esordienti ed i Pulcini perdono entrambe per 3-0. I primi, contro la Padernese, non riescono a ripetere la bella prestazione di settimana scorsa. I parziali sono di 2-0 / 2-0 / 3-2.
I secondi affrontano una squadra che mi ha notevolmente impressionato: La Sportiva. Poche volte ho visto giocare un calcio così bello in una categoria di piccoli giocatori. Nonostante i nostri Pulcini non siano stati a guardare, anzi ci hanno messo la solita grinta e determinazione, gli avversari erano davvero una gran squadra. Palla a terra senza mai lanciarla, posizioni impeccabili e alcune individualità molto interessanti hanno permesso di conquistare il bottino. I parziali sono stati di 1-0 / 3-0 / 3-1.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Un buon weekend per il centrolago...... Dai che il prossimo ci si riscatta!!!!!
FORZA CENTROLAGO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

come mai quasta settimana zero commenti? per rispondere al tipo che diceva che CALABRIA NON METTE IL GRANO RICORDATI CHE I VARI SALGA MAFFE CIOCCHI NON GIOCANO PER LA MAGLIA.....MI VIEN DA RIDERE QUANDO LA SOCIETA (IL PRESIDENTE A PROPOSITO CHI E' GESA?) DICONO DI LANCIARE I NS. GIOVANI..AD ESEMPIO DOSSI PERCHE' NON GIOCA IN 1° SQUADRA?CIAO

Anonimo ha detto...

Risultato bugiardo...

Anonimo ha detto...

Dossi non gioca perchè ha voluto andare via lui ma il figlol prodigo è tornato con Falsina se voleva ancora giocare...

Anonimo ha detto...

ESATTO!! DOSSI MAI PIU' IN PRIMA SQUADRA!!! se ne è andato due anni fa polemicamente perchè si crede un fenomeno ora è tornato ma ripeto MAI PIU' IN PRIMA SQUADRA SAREBBE RIDICOLO..anonimo se non sai le cose stai zitto..

CENTROLAGO SUPPORTER ha detto...

Parlando di giovani vorrei farvi riflettere su questo: la prima squadra ha un'età media giovane ed una prospettiva lunga. Per diversi anni infatti si può continuare con questi giocatori arrivando ad un amalgama importante (le squadre forti si costruiscono giocando assieme). Questi giocatori sono inoltre TUTTI DEI NOSTRI PAESI. Solamente Fio e Gorini provengono da paesi che non sono Sulzano, Sale, Marone, Zone ed Iseo.
Allora ognuno può criticare e dire ciò che ritiene più opportuno ma la politica della società sta ricalcando quello che da sempre predica: squadra giovane puntando sui nostri ragazzi. E così è stato. E' ovvio poi che non tutti potranno giocare in prima squadra.

Anonimo ha detto...

Cosa vuoi dire quando dici che i vari Maffe,Ciocchi non giocano per la maglia?Che prendono un rimborso economico?io penso di no,altrimenti sarebbe un cosa a dire poco vergognosa.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutt
ma perchè invece di parlare di cazzate (rimborsi e cose simili) nn parliamo della partita che il centrolago deve affrontare questa SERA.Invitate parenti ed amici a tifare Centrolago. Se vinciamo ci sarà uno storico passaggio agli ottavi in coppa. Non è questa la cosa che importa di più!
Ciao

Anonimo ha detto...

Ma perche' quando perdete non mettete la cronaca della partita? Non si fa cosi'...