PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

domenica 3 ottobre 2010

LA VETTA ARRIVA DA VEZZA

Il Centrolago vince nella trasferta più lontana della stagione e si catapulta in vetta alla classifica. Una vittoria importante arrivata anche senza un gioco brillante che dimostra la forza e la compattezza della squadra. Con il morale a mille, ci si prepara per giovedì quando ci sarà la sfida di Coppa Lombardia contro l'Oratorio Leffe.

di Mino Passini
Il Vezza d'Oglio non è mai stata squadra di prima grandezza, anche quest'anno sono ancora a zero punti, però sul loro campo abbiamo sempre fatto la figura del "piffero" e se devo dire la verità anche quest'anno, alla fine del primo tempo, l'ho temuto.
Si parte con Romeos, Gianotti, Salghetti Diego, Consoli, Frassi, Gorini, Mazzucchelli, Sisti, Scalvi, Borghesi, Ciocchi. In panchina Treccani, Nolaschi, Salghetti Daniele, Gesa, Bontempi Fortunato. La squadra schierata in campo ha giocato da sei meno meno e loro non erano poi cosi malvagi tanto che le occasioni migliori le hanno avute loro nel primo tempo. Sulla prima Romeos ha fatto la parata salva-partita, la seconda il pallonetto del centravanti avversario è finita incredibilmente fuori. Aggiungasi che Ciocchi ha lasciato il campo per risentimento muscolare e la frittata era quasi fatta. Anche il presidente Gesa, seduto in parte a me in tribuna, forse in quel momento avrebbe firmato per il pareggio anche se mentendo affermava il contrario.
Dal dodicesimo del secondo tempo però la situazione comincia a cambiare e il Vezza è meno quadrato del primo tempo. Simone Borghesi arretra un attimo e può lanciare come seconda punta i nuovi entrati Gesa e Bontempi. In parole povere i nostri si fanno più precisi ed il goal (o meglio l'autogoal) che ci porta in vantaggio, nasce da una deviazione di Gorini che batte sul terzino avversario ed entra in rete. Ci crediamo ancora anche se loro in due occasioni sono pericolosi e per fortuna anche imprecisi.
Borghesi batte una splendida punizione che sfiora il palo poi, da un traversone laterale, la palla colpisce il braccio del numero 3 del Vezza e per l'arbitro (per me no) è rigore ma dato che comanda lui, a Borghesi non resta altro che trasformare dagli undici metri.
Sul 2 a 0 siamo più tranquilli e la partita si avvia verso la fine senza altri sussulti. Buona la prestazione di tutta la difesa anche Fortunato, entrato nel secondo tempo, si è mosso bene. Ora siamo vicino alla vetta della classifica e giovedì ci attende il Leffe per la seconda fase della Coppa Lombardia. FORZA RAGAZZI!!!
Gli Juniores restano ancora imbattuti dopo tre turni grazie al pareggio per 2-2 contro la Camunia che regala alla squadra il quinto punto frutto di una vittoria e due pareggi. Come settimana scorsa però è alto il rammarico per l'occasione persa: in vantaggio di due goal grazie a Riva e Bruno, la squadra non riesce a chiudere la partita e si fa raggiungere dal doppio vantaggio .

Seconda sconfitta in campionato per gli Allievi che escono pesantemente sconfitti dal campo di Paderno. Dopo la prima mezz'ora giocata dalla nostra squadra ad ottimo livello sia sul piano del gioco che della determinazione e dopo che si è sfiorato ripetutamente il vantaggio, la Padernese passa grazie ad un bel contropiede che di fatto taglia le gambe ai nostri ragazzi che non riescono più a riprendersi e praticamente smettono di giocare a calcio. Il risultato finale di 6-2 è il frutto della pessima prestazione del secondo tempo. Per la cronaca, i goal sono stati siglati da Zanotti Matteo e Maffolini Kevin.

Battuta a vuoto anche per i Giovanissimi che non riescono a ripetere la bella prestazione della prima partita. Nella sfida casalinga contro la Polisportiva Franciacorta, la squadra esce sconfitta per 0-2.

All'esordio in campionato per gli Esordienti, buona la prova offerta dai ragazzi di Scalvi e Berlinghieri. Il risultato non li premia dato che escono sconfitti di misura per 3-2 dal campo di Provaglio, risultato però dettato da alcuni fattori contestabili che non è il caso di ribadire in quanto non è la vittoria la componente fondamentale dell'attività di base. Resta la buona prestazione della squadra che ha dimostrato di avere delle capacità interessanti. I parziali dei tempi sono stati 1-0 / 0-0 / 1-1.

Davvero un grande esordio quello di Consoli e Botti sulla panchina dei Pulcini. La squadra gioca una spettacolare partita contro il Castegnato che finisce per 2-2. I tempi sono stati tutti molto equilibrati e la sfida è emozionante fino all'ultimo. I parziali sono stati 2-0 / 2-4 / 0-0. Complimenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi aspetto commenti dei giocatori del vezza sul fatto che loro sono stra forti..

Anonimo ha detto...

Ciao
giornata un pò pesante per il settore giovanile; escludendo i pulcini mi sembra che dobbiamo migliorare ancora tantissimo. Speriamo che gli allenatori sappiano apportare le adeguate contromisure.
La prima squadra stà marciando a ritmi davvero notevoli.
Grande CENTROLAGO!!

Anonimo ha detto...

il 7 del vezza è un cinghiale incapace di intendere e di volere