PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

lunedì 15 novembre 2010

BRIVIDI D'ALTA QUOTA



IN UNA GIORNATA NERISSIMA PER IL CENTROLAGO, ANCHE LA PRIMA SQUADRA PERDE IL COMANDO DEL GIRONE USCENDO SCONFITTA SUL CAMPO DEGLI YOUNG BOYS. PECCATO PERCHE' COMUNQUE LA PARTITA E' STATA GIOCATA AD ARMI PARI.

Commento di Mino Passini
La partita alla quale abbiamo assistito a Chiari ha visto affrontarsi due squadre ben ogranizzate che hanno dato vita ad una bella gara.
Chi vince nel calcio ha sempre ragione, dobbiamo però dire che il Centrolago nel primo tempo ha fatto la partita sprecando almeno tre palle goal contro una (anche se clamorosa) degli avversari.
Nella ripresa, tra il 12° ed il 20°, gli Young Boys hanno due belle occasioni che capitalizzano: la prima su un cross dalla sinistra corretto in rete dal loro centravanti, la seconda da una discesa dell'ala sulla destra seguita dal passaggio in area e rete.
Da qui il Centrolago ha cominciato un assalto al forte ma non era giornata ed il fischio finale ci trova in avanti con orgoglio.
Certe partite si possono anche perdere, nel calcio è previsto anche quello ma quando si gioca in questo modo non possiamo che congratularci con i nostri giocatori ed augurarci che il fattore fortuna dia un'occhiata anche a noi. Una segnalazione su Ciocchi che ha giocato alla grande con grinta e determinazione.

Non basta una buona prova di Ghitti, autore di una doppietta, a riportare in carreggiata gli Juniores che vengono sconfitti nel turno casalingo contro il S. Pancrazio per 2-8. Detto che il S. Pancrazio occupa la seconda piazza e si è dimostrata una squadra molto forte, nelle ultime partite sta girando tutto molto male ai ragazzi di Falsina che in settimana dovranno prepararsi per l'importante partita di settimana prossima contro il Breno, squadra che sino ad ora ha avuto lo stesso cammino dei nostri ragazzi.

Dopo le buone prestazione degli Allievi delle ultime giornate, arriva uno stop casalingo che fa molto male anche perchè c'è stato un passo indietro nel gioco. Armati di una sicurezza che non si è rivelata tale, i nostri giocatori sono scesi in campo probabilmente con la supponenza di poter vincere questa partita considerato anche il momento di difficoltà del Passirano Camignone. Invece gli ospiti fanno un primo tempo da ottima squadra e conquistano meritatamente i tre punti. La partita è stata comunque bella ed equilibrata ma dopo il vantaggio del Centrolago ad opera di Guerini, gli ospiti pareggiano grazie ad una bella verticalizzazione e si portano in vantaggio prima della fine del tempo con un'azione fotocopia.
La ripresa comincia in maniera schock per il Centrolago che nei primi cinque minuti rimane con la testa negli spogliatoi e subisce il terzo goal. La girandola dei cambi, porta la nostra squadra a sbilanciarsi in avanti per cercare di arrivare al pareggio. Prima Mora si conquista e trasforma il rigore del 3-2 e da quel momento in poi la reazione con rabbia ed orgoglio della nostra squadra c'è ma il Passirano Camignone difende con i denti il risultato conquistando la vittoria.
Domenica si va a Cologne contro la "corazzata" prima in classifica partita con i favori del pronostico per la vittoria del campionato. Fino ad ora la Colognese le ha vinte tutte grazie anche ad una difesa quasi impenetrabile che ha subito solo 6 goal fino ad ora. Una motivazione in più per giocare senza timore cercando di toglierci una soddisfazione che sarebbe grandissima.

Anche i giovanissimi non stanno passando un buon momento ed incappano in uno stop in trasferta contro la Camunia. 3-1 il risultato finale che premia i padroni di casa più abili dei nostri a sfruttare le occasioni avute. Per il Centrolago, la marcatura è stata realizzata da Zatti.

Gli Esordienti, pur perdendo con il risultato di 1-2, sono riusciti nella piccola-grande impresa di vincere un parziale contro la forte Cellatica che sino ad ora aveva chiuso tutti i tempi giocati sempre vincendo. La squadra ospite, nelle cui fila militano piccoli giocatori provenienti dal Brescia, ha giocato il primo tempo molto bene aggiudicandoselo agevolmente favoriti dalla poca vena della nostra squdra. Nel secondo però cambia tutto e la partita diventa equilibrata anche se alla fine il parziale dà ragione ancora una volta agli ospiti. Il 3-0 per il Centrolago conquistato nell'ultimo tempo, mostra ciò che di buono si era visto in precedenza oltre che regalare una piccola soddisfazione alla squadra.

Nella trasferta dei Pulcini contro l'Orsa Cortefranca, il Centrolago esce purtroppo sconfitto per 3-0.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

che botta!!! ma stò Clabria se ne è andato?

Anonimo ha detto...

In che senso se n'è andato?

Anonimo ha detto...

nel senso che se ne è andato via... Boh non lo so chiedo...

Anonimo ha detto...

Magari aveva un altro impegno. Io non ho sentito niente. Facciamo appello alla società che ci dica qlc se è vero. Però non c'è scritto niente sul blog perciò penso di no.

Anonimo ha detto...

Ehi ehi arriva anche il sito nuovo allora. Che evoluzione!!
Mi raccomando mettete anche il forum o qualcosa del genere per interagire come facciamo ora.

Anonimo ha detto...

voci di corridoio dicono che calabria voglia cambiare allenatore e abbia detto a gesa che deve scegliere fra lui e buizza tirate voi le conclusioni........................

Anonimo ha detto...

perchè non chiamiamo LIPPI E MOGGI al centrolago????

Anonimo ha detto...

Non penso che Calabria si abbassi a dire o lui o me. Mi sembra fantacalcio...