PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

domenica 7 novembre 2010

CON IL PROVEZZE VITTORIA TANTO SOFFERTA QUANTO IMPORTANTE


WEEK END POSITIVO PER IL CENTROLAGO CHE VINCE CON LA PRIMA SQUADRA RITORNANDO IN VETTA ALLA CLASSIFICA. BENE GLI ALLIEVI CHE ESPUGNANO IL CAMPO DI BORNO ED I PULCINI CHE VINCONO CONTRO IL PROVAGLIO. BATTUTE A VUOTO PER JUNIORES, GIOVANISSIMI ED ESORDIENTI.

In una giornata di pioggia con campo pesante, il Centrolago fa splendere il sole in classifica. Conquistando i tre punti ed approfittando del passo falso della Pontogliese, ritorna in vetta a 16 punti in coabitazione con Pontogliese appunto, Virtus Rodengo e Young Boys, prossimi nostri avversari.
Il Provezze oggi pomeriggio ha venduto cara la pelle ed è venuto a Sulzano a giocarsela a viso aperto. Dopo un inizio a razzo del Centrolago che si porta in vantaggio con Ciocchi su ottimo assist di Maffezzoni, gli ospiti aumentano il ritmo ed in diverse occasioni si rendono pericolosi. Il Centrolago, partito con Romeos, Gianotti, Salghetti Diego, Salghetti Daniele, Consoli, Frassi, Sisti, Gesa, Borghesi, Ciocchi, e Maffezzoni paga un po' l'assenza della squalifica di Gorini ma anche in vantaggio non si chiude e cerca il raddoppio anche se fatica a costruire con un Borghesi sottotono con qualche problema fisico. Ciocchi crea scompiglio alla difesa avversaria ma le conclusioni pericolose mancano. Il palleggio, arma primaria del Centrolago, non esce a causa del campo pesante e anche le verticalizzazioni non vanno a buon fine. Ne approfitta così il Provezze che pareggia sfruttando la posizione troppo alta della difesa ed un'uscita azzardata del nostro portiere.
Nella ripresa la partita rimane equilibrata. Buizza sostituisce Nolaschi per Gesa e Botti per Sisti. Nolaschi garantisce una spinta maggiore in fascia ma, come nel primo tempo, sono poche le occasioni da goal. Anche dai calci fermi non siamo incisivi e la nostra squadra non sfrutta due punizioni da buona posizione dal limite dell'area. Il Provezze arretra ed il Centrolago diventa più incisivo ma la partita diventa nervosa e sparisce anche quel poco gioco che c'era in precedenza. Quando tutto sembra ormai deciso, arriva il rigore generoso procurato da Ciocchi e trasformato da Maffezzoni che porta la vittoria al Centrolago. Ad onor del vero, dicendo che il rigore a mio modesto parere non c'era, in precedenza non ne è stato fischiato uno piuttosto clamoroso ai danni di Nolaschi. La partita si chiude con l'espulsione troppo severa di Maffezzoni per doppio giallo che complicherà i piani del Centrolago nella difficile trasferta contro l'altra capolista Young Boys.

Il momento negativo degli Juniores continua ma i ragazzi di Falsina sono alle prese con un'emergenza davvero ampia di rosa. La squadra (troppi fuori quota presenti) si presenza in campo senza cambi ed in formazione rimaneggiatissima sul campo di Piancamuno. Finisce con la sconfitta per 4-1 della nostra squadra che realizza il goal della bandiera con Colosio su rigore. Buona la prestazione di Dossi e Bruno.

Finalmente gli Allievi! Le ultime prestazioni erano state confortanti ma mancavano i tre punti. Nella trasferta di Borno, contro il Bienno, è arrivata una splendida vittoria per 3-0. In un campo al limite della praticabilità (forse oltre il limite) la squadra di Bresciani-Boffelli gioca bene e merita ampiamente la vittoria. Nel primo tempo sono diverse le azioni da goal create ma la palla non entra. Un palo, una traversa ed un grande intervento del portiere del Bienno negano il vantaggio alla nostra squadra. Nel secondo tempo però Sina sblocca subito il risultato che poco dopo dopo viene messo al sicuro da Mora (davvero ottima la sua partita). Ancora Sina appone il terzo sigillo a metà del tempo. La vittoria porta sicuramente morale in vista della partita di sabato prossimo contro il Passirano-Camignone.

Nell'incontro casalingo, i Giovanissimi escono sconfitti per 0-3 da La Sportiva. Il risultato è fin troppo severo perchè soprattutto nel primo tempo la squadra ha giocato bene creando diverse occasioni che non sono però state sfruttate. La Sportiva si è dimostrata così più solida ed è stata più brava a capitalizzare ciò che ha creato. Nella ripresa poi ha legittimato il vantaggio dimostrandosi comunque un ottima squadra.

Sul difficile campo del Montorfano Rovato gli Esordienti vengono battuti per 3-1. Dopo un primo parziale chiuso sul risultato di 5-0 per i padroni di casa, arriva la reazione della nostra squadra che pareggia il secondo tempo per 2-2 con una splendida doppietta di Berlinghieri. Terzo parziale chiuso per 3-0 ancora dai padroni di casa che si sono dimostrati davvero forti. Buone comunque le indicazioni arrivate, soprattutto nel secondo tempo, dal Centrolago.

Vittoria piena per i Pulcini di Consoli-Botti che vincono per 3-0 contro il Provaglio d'Iseo B. Dopo un primo tempo equilibrato ma concluso per 2-1 in nostro favore, il Centrolago decolla negli altri due tempi che conquista entrambi per 4-1. Bene cosi!

8 commenti:

CENTROLAGO SUPPORTER ha detto...

Tutti ieri hanno visto la figura ingombrante di Martinelli in tribuna. Con un tempismo da film giallo, dopo le discussioni di Calabria su mister Buizza, è spuntato sorridente con il suo immancabile sigaro dicendo di essere passato per caso. Mah... pochi ci credono... In parte aveva anche il fido Gorini, l'uomo della discordia (e a quanto pare anche uomo di Calabria). Che pena. Buizza non sarà Mourinho ma il Centrolago è primo. Un allenatore si può cambiare ma non sfiduciare come si sta facendo adesso.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
secondo me il punto è un altro. al di là delle indiscusse qualità dei singoli (che risolvono le magagne)
è necessario un allenatore che consenta alla squadra di progredire. Buizza è una grande persona però forse non è l'uomo giusto
un tifoso

Anonimo ha detto...

Gesa e Buizza sono da anni alla guida della prima squadra e non hanno mai combinato niente. Buizza anche nelle giovanili era uguale ad ora. Non è un allenatore!

Anonimo ha detto...

la squadra è prima BENE COSI!!! non capisco il perchè mettere in discussione mister buizza...secondo me ieri la presenza di martinelli con in parte gorini (si dice che sia anche l'uomo di calabria pùò essere!)sicuramente non è stat d'aiuto al mister e a mio parere anche alla squadra...La classifica recita che il centrolago è in testa!...tutto il resto solo chiacchere!

Anonimo ha detto...

Scuasate ma penso siano state dette un mucchio di stupidaggini sul fatto di martinelli in tribuna.domenica era al campo primo per vedere una partita di calcio e secondo per vedere dei suoi ex giocatori come lo sono maffezzoni frassi salghetti romeos fio gorini.è inutile farsi strane idee su martinelli o buizza.si è primi e si stà facendo bene cosi con il mister buizza in panchina.

Anonimo ha detto...

Centrolago Supporter parli solo per dare aria alla bocca sei proprio un babao!!!!

Anonimo ha detto...

w martinelli!!!! e con gianotti e sisti non si va da nessuna parte..

Anonimo ha detto...

W martinelli???!!!!!...ma stiamo scherzando???....bisogna lasciare lavorare la gente in pace!!!! e tranquillità!!!....zio cane siamo la squadre è prima!!...allora???...che problemi ci si sta facendo!!!!