PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

lunedì 29 novembre 2010

A PONTOGLIO UN PAREGGIO DA GLADIATORI

PRIMA SQUADRA: PONTOGLIESE - CENTROLAGO 1 - 1

Cronaca e commento di Mino Passini
La formazione scesa in campo per la sfida d'alta classifica è stata Romeos, Consoli, Salghetti Diego, Frassi, Salghetti Daniele, Gorini, Mazzucchelli, Borghesi, Gesa, Ciocchi, Bontempi. In panchina Alberti, Sisti, Scalvi, Nolaschi, Zanardini, Gianotti, Botti.
Neanche il tempo di iniziare la partita e siamo già in vantaggio: dopo un minuto Gesa viene splendidamente lanciato sulla destra e fa partire un diagonale imparabile. Gli avversari vanno un po' in affanno e noi cerchiamo il raddoppio ancora con Gesa che colpisce il palo.
La Pontogliese è una buona squadra e comincia a pressarci tanto da segnalare due belle parate di romeos (una da televisione... come si dice...). Soffriamo sui calci d'angolo e Ciocchi e Bontempi sono costretti a dare una mano in difesa.
Nel secondo tempo il campo è ancora piu pesante ed al 10° minuto avviene il fatto che determinerà l'andamento finale della partita: Frassi viene espulso per fallo da ultimo uomo ed è una grossa perdita dato che fino a quel momento era stato una colonna. Oltre al danno dell'espulsione l'arbitro aggiudica anche il calcio di rigore che viene trasformato per il pareggio.
Trentacinque minuti da giocare in dieci su un campo del genere, contro avversari tosti, è dura e per sei minuti temiamo il peggio dato che la Pontogliese pressa ed il Centrolago rimane chiuso. Ma con orgoglio e grazie anche ad un buon Gorini, mettiamo la testa fuori e vi sono continui rovesciamenti di fronte. Le occasioni migliori però le abbiamo noi con Borghesi e Ciocchi che oltre a procurarsi punizioni dal limite, si trovano in posizione davanti alla porta ma il portiere è bravo e sventa il goal in almeno tre occasioni. buona anche la prestazione dei nuovi entrati Sisti, Scalvi e Nolaschi. Questo è il momento più interessante delle partita dove l'orgoglio ed il carattere della nostra squadra escono in maniera chiara. L'allenatore avversario urla che loro soni in undici e noi in dieci ma sinceramente non si vede la differenza e nel recupero Gorini ha sulla testa la palla della vittoria che però esce di pochi centimetri.
Stremati, superfradici ma contenti, entriamo negli spogliatoi. Se guardiamo il discorso di classifica, questo è solo un pareggio ma se diamo un valore generale alla prestazione dei nostri ragazzi bisogna riconoscere che sono stati dei guerrieri. Permettete un bravo a tutti anche al "vecchietto" Mazzucchelli che ha lottato su ogni palla anche quando gli rimanevano pochi grammi di energia da spendere.

JUNIORES: SELLERO NOVELLE - MONTE ISOLA 5 - 2

Dopo la bella prestazione di settimana scorsa, i ragazzi della Juniores incappano in una sconfitta per 5-2 contro il padroni di casa del Sellero Novelle. Peccato perchè per un tempo la partita è stata bella ed equilibrata ma la testa e le gambe rimangono negli spogliatoi nella ripresa. I nostro goal sono stati realizzati da Ghitti e Cristini.

ALLIEVI: CENTROLAGO - CAPRIOLESE: 0 - 1

Se dovessi scegliere una partita da cancellare, non avrei dubbi sul fatto che sarebbe questa. Non è il fatto della prestazione che non è stata poi così negativa (almeno nel secondo tempo) ma c'erano tutti i presupposti per una vittoria che non è arrivata. I motivi sono diversi ma uno su tutti è stata la paura di vincere contro un avversario certamente alla portata che, soprattutto nel primo tempo, ha giocato meglio. Questa sconfitta quindi, contro un diretto concorrente in classifica, fa più male delle altre ma deve essere uno stimolo ancora maggiore per ritrovare il coraggio di scendere in campo con la convinzione di poter giocarcela sempre con tutti.
Un plauso davvero grande deve essere fatto al portiere Ghitti Matteo: insuperabile, come sempre fino ad ora, in questa partita ancora di più. Bravo.

GIOVANISSIMI: CAPRIOLESE - CENTROLAGO 1 - 2

A vendicare gli Allievi ci hanno pensato i giovanissimi che con un'ottima prestazione hanno vinto 2-1 in casa della Capriolese. Il risultato per la squadra di Zanotti è addirittura stretto ma va bene così perchè c'è stato gioco e risultato. In goal per il Centrolago sono andati Agnesi e Zanotti C. Una buona dose di fiducia in vista dell'ultima partita del girone di andata di sabato prossimo.

L'ultima partita del girone di andata per Esordienti e Pulcini si è giocata sabato pomeriggio con i seguenti risultati:
ESORDIENTI: CENTROLAGO - BORNATO 1 - 2
PULCINI: CASTEGNATO - CENTROLAGO 3 - 0

Nessun commento: