PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

giovedì 7 ottobre 2010

BUON PAREGGIO A LEFFE IN COPPA LOMBARDIA

Si torna dalla trasferta di Leffe con un pareggio che lascia inalterate le possibilità di passaggio del turno. Giovedì 20 ottobre in casa alle ore 20:30 il Centrolago darà sicuramente tutto nella partita di ritorno per centrare gli ottavi di finale.

di Mino Passini
La serieta' di una squadra la si vede anche in queste occasioni: ore 15.30 di un giovedi a Leffe, 17 giocatori presenti. Fatto questo giusto preambolo che i nostri giocatori si sono meritati, passiamo alla cronaca.
Entriamo alle 14.20 nello stadio comunale dove il Leffe ha giocato fino a pochi anni fa e siamo un po' curiosi. Ci fermiamo a vedere le fotografie di questa società che milita in serie B e che ha sfornato giocatori come Pippo Inzaghi e Davide Possanzini. Lo stadio in se è un po' lasciato andare ma la storia si sente tutta.
Iniziamo l'incontro con Romeos, Gianotti, Frassi, Consoli, Sisti, Scalvi, Borghesi, Gesa, Nolaschi, Mazzucchelli. Di loro non sappiamo niente, iniziamo a studiarli e dopo dieci minuti, su un lancio che i nostri dicono in fuorigioco, segnano l'1 a 0. Basta studiare, cominciamo a giocare. Il Leffe è una squadra arcigna, che tradotto in italiano vuol dire che non sono dei draghi ma ogni palla che prendi te la fanno sudare. Hanno solo un tipo di gioco: il centrale prende la palla e la fa passare sopra il nostro centrocampo con lanci di trenta metri in genere sul settore sinistro. Questo gioco elementare ci mette spesso in difficoltà e in questa fase Borghesi si fa notare con due o tre slalom mentre la nostra difesa deve correre parecchio. Il gioco in generale è di qualità piuttosto bassa.
Nell'intervallo i commenti sono che se portiamo a casa il pareggio siamo bravi.
Nel secondo tempo entra Ciocchi al posto di Gesa, Fortunato al posto di Gianotti e Salghetti Daniele sostituisce Nolaschi. Successivamente entrano anche Botti e Bontempi e la partita scorre più o meno come nel primo tempo, brutterella. Dal 20° qualche cosa si muove, cominciamo a giocare palla a terra e la nostra velocità si fa notare. Vediamo muoversi meglio anche Scalvi che scende bene a sinistra due volte e mette in affanno la difesa tanto che il suo marcatore, a un certo punto lo stende decisamente in area rigore. Borghesi dagli 11 metri non sbaglia. 1 a 1.
Per un incidente che speriamo non grave ad un nostro avversario, la partita viene sospesa per circa 15 minuti. Arriva l'autolettiga che ricovera il giocatore del Leffe a cui facciamo grossi auguri. Rimangono ancora venti minuti da giocare e finalmente vediamo emozionanti azioni da parte nostra con almeno due palle goal ed una bellissima per il Leffe che colpisce il palo.
Finisce qui, forse poteva andare anche meglio, sinceramente sono convinto che è un bel pareggio portato a casa. Penso ne siano convinti anche l'inossidabile Fio e il portiere Alberti che ci hanno accompagnato in questa particolare trasferta di Coppa Lombardia insieme al pubblico che ci ha seguito fino in terra bergamasca.

Nessun commento: