PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

lunedì 22 novembre 2010

IL CAMPO E' UNA PISCINA! PARTITA RINVIATA

La pioggia di questi giorni ha ridotto il campo di gioco del Centrolago impraticabile per la sfida contro la Camunia e all'arbitro con i capitani delle squadre, non è restato che ufficializzare la decisione di rinviare la partita a data da destinarsi.
A breve, in base agli accordi tra le società e la Federazione, verrà decisa e comunicata la data del recupero.
Fermo il Centrolago, le altre partite del girone si sono invece regolarmente disputate e molte sono state le sorprese. Il Paratico ha battuto la Pontogliese per 1-0 in una sfida d'alta classifica, così come il Montorfano si è aggiudicato la partita contro La Sportiva sorpassandola in classifica. La sofferta vittoria per 2-1 sul Montisola permette al Real Rovato di andare in vetta alla classifica solitario con 20 punti punti anche se settimana prossima dovrà scontare il turno di riposo che le dirette avversarie hanno già scontato. Il risultato più clamoroso è però la vittoria del Vezza d'Oglio sulla ex capolista Young Boys per 3-2. Dopo un inizio campionato negativo causato anche da un'infinità di infortuni, il Cortefranca vince lo scontro importante contro il Provezze che gli vale anche il sorpasso in classifica.
Nello stato attuale ci sono ben otto squadre in cinque punti per una classifica molto corta che è sinonimo di un girone combattutissimo.

JUNIORES: MONTE ISOLA vs BRENO 5 - 1

Ottima prova degli Juniores che dopo un periodo difficile ritrovano vittoria e sorriso grazie al 5-1 casalingo contro il Breno. Le danze sono aperte da Bruno che segna la rete del vantaggio dopo una bella azione manovrata. Mazzucchelli poi, con una punizione magistrale sopra la barriera che si insacca nel "sette", porta la nostra squadra sul 2-0. Il primo tempo si conclude con gli avversari che accorciano le distanze ma nella ripresa ancora Mazzucchelli sigla un altro goal su punizione in fotocopia a quello di prima. C'è da sottolineare che questo tipo di punizione è la specialità del ragazzo in quanto ne ha già segnate quattro, tutte molto simili e di splendida fattura. Il quarto e il quinto goal sono ad opera di Ghitti: il primo su calcio di rigore (dopo che se lo è procurato) ed il secondo dopo un ottimo stop e finta per liberarsi dall'avversario e conclusione a rete in girata con un preciso rasoterra a fil di palo.
Ottima la prova del portiere Dossi in campo con un gomito e un dito ko. Ottima anche la prova di "tractor" Cristini, di Riva sulla fascia sinistra e di Dalmeri sulla fascia destra.

ALLIEVI: COLOGNE CALCIO - CENTROLAGO 10 - 0

Eh si, ci troviamo di fronte ad una debacle per gli Allievi che escono dal campo di Cologne con la borsa pesante per il fango sulle divise e per i goal incassati. Non bastano gli alibi di qualche assenza importante e del fatto che si giocava contro la capolista per giustificare questa Caporetto. Il Centrolago resta in partita per 25 minuti dove gioca bene e spreca due occasioni ghiotte capitate sui piedi di Guerini ma poi si scioglie come neve al sole subito il primo goal. Bisogna comunque riconoscere la bontà del Cologne che è stata la squadra che sino ad ora mi ha impressionato come compattezza e ritmo di gioco mantenuto alto per tutta la gara. Una formazione dove le individualità non spiccano ma è il gruppo il loro punto di forza.
La nostra squadra però deve rimuovere immediatamente dalla testa questa partita e pensare alle ultime due dell'andata dove quando sabato si affronterà la Capriolese in casa e la settimana dopo la Camunia in trasferta. Due scontri diretti che possono ribaltare la nostra classifica.

GIOVANISSIMI: CENTROLAGO vs S.G. BOSCO BIENNO 1 - 4

I Giovanissimi perdono la partita casalinga contro il Bienno per 4-1 ma sono davvero tante le recriminazioni. Le squadre giocano ad armi pari e la sfida è equilibrata ma i nostri ragazzi impattano anche stavolta nella difficoltà ormai cronica a segnare. Molte le azioni da goal pericolose create, una sola la rete realizzata. Per contro il Bienno crea meno ma sfrutta a dovere le occasioni che gli capitano e già nel primo tempo si porta sul doppio vantaggio ipotecando la vittoria finale.

ESORDIENTI: PASSIRANO CAMIGNONE vs CENTROLAGO 3 - 1
Rammarico per gli Esordienti che perdono una partita sicuramente alla loro portata. Già nell'amichevole di inizio campionato infatti, il Passirano Camignone era stato battuto e probabilmete si è scesi in campo sottovalutando l'avversario. Nonostante siano stati tutti tempi molto tirati ed intensi, i padroni di casa conquistano i primi due parziali con il risultato di 1-0 mentre il terzo finisce in parità per 1-1. Monastero è l'autore del goal del Centrolago.

PULCINI: CENTROLAGO - VALLECAMONICA 1 - 3
La forte Vallecamonica viene a fare visita ai nostri Pulcini e nonostante un campo piuttosto pesante ne esce una bella partita. I piccoli giocatori in campo danno il 100% ma è il Vallecamonica ad aggiudicarsi il primo tempo per 3-1. Nel secondo parziale si gioca alla pari fino alla fine ma poi sono ancora gli ospiti a spuntarla per 2-0. L'ultimo tempo è stato il più equilibrato e per certi versi anche il più "duro" con interventi decisi da ambo le parti che hanno mostrato la voglia di entrambe le squadre di giocarsela fino in fondo. Finisce 0-0.

Nessun commento: