PER ACCEDERVI CLICCATE QUI SOTTO:

martedì 14 dicembre 2010

RECUPERI DI CAMPIONATO

La società, in accordo con la federazione, ha fissato le date per i recuperi delle categorie Giovanissimi ed Allievi.

GIOVANISSIMI: Centrolago - Unica
Sabato 18 dicembre ore 15:15 campo di Sulzano

ALLIEVI: Camunia - Centrolago
Sabato 18 dicembre ore 16:30 campo di Sulzano (decisa l'inversione dei campi in quanto a Malonno c'è ancora neve sul terreno di gioco).

PRIMA SQUADRA: Sembra ormai definitivo che il recupero casalingo contro la Camunia venga svolto a gennaio mentre quello contro La Sportiva è molto probabile che venga disputato domenica 19 dicembre sempre a Sulzano. Appena ci sarà l'ufficialità ne daremo notizia.


Sabato scorso, oltre alla Prima Squadra, hanno giocato gli Juniores in trasferta a Provaglio. Ecco la sintesi:
PROVAGLIO - MONTE ISOLA: 3 - 2
Partita combattuta ma purtroppo decisa dal discutibile giudizio di alcune decisioni da parte del direttore di gara . Dopo 15 minuti di studio delle due formazioni, dove c'è stata un'occasione per parte (da segnalare l'ottima parata di Dossi), i locali passano in vantaggio grazie ad un gol viziato da fuorigioco. La nostra squadra ha l'occasione di pareggiare con Archetti, classe '94 all'esordio in questo campionato (di lui ne sentiremo senz'altro parlare nel corso di questa partita e nel resto del torneo); lanciato a rete da un pregevole filtrante di Turla B. viene atterrato dal portiere in area ma il rigore viene purtroppo sbagliato dallo stesso Archetti che si fa deviare il pallone in corner. Al 30° bella azione dell'attaccante avversario che si beve la difesa e realizza il 2-0. Archetti lanciato nuovamente a rete viene steso in area dal difensore centrale ma stavolta l'arbitro non concede il penalty tra le proteste dei nostri giocatori. Anche sul terzo goal provagliese c'è l'ombra del mancato fuorigioco fischiato e sulle seguenti discussioni viene ammonito Archetti (forse eccessiva) che costerà poi l'espulsione per seconda ammonizione nella ripresa.
Negli spogliatoi il morale è basso ma la convinzione di poter rimontare c'è dato il buon gioco espresso ed infatti nei primi 20 minuti del secondo tempo accorciamo le distanze con uno stacco imperioso di Turla B., difensore centrale utilizzato per l'occasione da trequartista, bravo a sfruttare una punizione cross di Bruno e pronto a raddoppiare deviando un tiro cross del solito Archetti dopo aver saltato il suo marcatore. Nelle discussioni seguite dal secondo goal del Monte Isola Archetti, come detto in precedenza, si fa espellere e gli ultimi 20 minuti danno spazio ai contropiedi del Provaglio forte della superiorità numerica. All'ultimo secondo la punizione dal limite di Mazzucchelli S. sfiora il palo e poi rimane solo il tempo del fischio finale dell'arbitro.

1 commento:

Marco Falsina ha detto...

Ciao Pietro ottima sintesi della partita sembra quasi che tu fox li con noi. Scherzi a parte,sai qualcosa sul recupero di noi Juniores con il Vezza ? Ciao grazie.